lunedì 31 marzo 2014

ESORDIENTI 2001: Nervesa - FC UnionPro 1-3

Nervesa - FC UnionPro  1-3 (1-6)

Buona prestazione Sabato 29 Marzo da parte dei ragazzi del 2001 in casa del Nervesa, partita ben interpretata da parte dei nostri calciatori in tutti i reparti, unica pecca l'autogol preso nel secondo tempo dopo aver sbagliato diverse volte il raddoppio nel tempo.
Il primo tempo si apre subito bene dopo una discesa sulla destra Mattiello crossa una palla in area dove con un ottimo inserimento Visentin deposita il pallone in rete. Il tempo continua con la stessa inerzia e i nostri attaccanti a turno non riescono a raddoppiare, finché verso la meta' del tempo dopo un'azione tambureggiante, Pasqualato in mischia sotto porta sigla il gol del raddoppio. Il Terzo gol arriva a 5 minuti dalla fine del tempo, con un preciso lancio De Polo libera sulla sx Bedilu in quale si invola sulla fascia e appena dentro l'area di rigore calcia a colpo sicuro, il palo però respinge la palla che finisce sui piedi di Pasqualato che aveva seguito l'azione sulla destra chiudendo a rete.
Bene anche il secondo tempo, il gol del vantaggio viene siglato da Marega, su un lancio verso di lui interviene un difensore che non riesce a controllare il pallone, sull'errore dell'avversario Marega si impadronisce del pallone e sull'uscita del portiere riesce ad insaccare. Anche in questo tempo si registrano almeno altre tre occasioni per raddoppiare ma i nostri non riescono a segnare, e cosi a 5 minuti dalla fine del tempo sull'unica azione in area nostra gli avversari riescono a pareggiare, calciando addosso al nostro difensore che devia la palla spiazzando il nostro portiere.
Dopo il gol il Nervesa prende coraggio e prova a raddoppiare, ma oggi la nostra difesa ben comandata e ordinata da Amenduni non ha sofferto neppure in questi 5 minuti finali del secondo tempo.
Nel terzo tempo i ragazzi rientrano in campo con l'intento di chiudere subito il confronto e fin dall'inizio provano ad andare in rete, con diverse incursioni sulla dx da parte di Mattiello. Dopo 5 minuti sull'ennesima incursione Mattiello arrivato sul fondo nei pressi della porta serve all'indietro per Pasqualato che driblando il suo avversario calcia a rete e sigla il 5 gol.
L'ultimo gol arriva dopo 5 minuti, dopo una partita tutta polmoni e corsa a centrocampo Benedetti riesce a imbeccare con un preciso assist sulla corsa Pasqualato, il nostro attaccante riesce a tenere staccato il proprio difensore arrivando a tu per tu con il portiere in uscita e siglare il gol sulla sua sx.
Oggi i ragazzi hanno ben risposto con una bella e buona prestazione, bene anche in difesa oggi disposta a 4 dove si e' vista un'ottima padronanza e sicurezza da parte del centrale difensivo Amenduni. Bene anche il centrocampo per corsa e solidità, incontenibile Mattiello sulla sua fascia di competenza, interessante la copia DePolo Pasqualato provata insieme per la prima volta in attacco.
Bene ora speriamo di rivedere la medesima prestazione in casa contro il Casale Sabato prossimo.
FORZA RAGAZZI.
Massimo Pasqualato

2 commenti:

  1. Bene ragazzi, aventi così, e speriamo che questa vostra vittoria contro il Nervesa sia di buon auspicio anche per la prima squadra !

    RispondiElimina
  2. Anche se non ho assistito alla partita vorrei esprimere una nota di merito a un giocatore che come impegno e qualità di gioco non viene mai meno e che in questa partita ha segnato 4 dei 6 goal, quindi bravo Riccardo Pasqualato!!!
    Mauro Mattiello

    RispondiElimina