domenica 29 settembre 2013

Esordienti 2001: CASIER DOSSON - FC UNIONPRO 2-2

CASIER DOSSON - FC UNIONPRO  2-2
Marcatori: Lastra Bedilu 15' pt., 8' tt., Amadi Thomas 21' pt.,3' st.

Brutta partita quella disputata ieri, Sabato 28 Settembre 2013 (prima di campionato), tra il Casier Dosson e L'FC UnionPro. I nostri giocatori sono apparsi lenti e impacciati per quasi tutta la durata della partita, solo nel terzo tempo si è visto un leggero miglioramento, è molto difficile capire cosa sia successo alla squadra visto che nell'ultimo periodo stava giocando molto bene. Per quasi tutta la partita i giocatori giocavano individualmente, portando palla e sbagliando sempre i dribling o i passaggi, spesso a caso. Le occasioni non sono state molte né da una parte né dall'altra, comunque un paio di parate di entrambi i portieri ha fatto sì che la partita si chiudesse con il risultato di 2-2, un giusto pareggio. Per quanto riguarda la cronaca della partita, di seguito le azioni di gioco. Per quasi tutto il primo tempo si assiste ad una fiera degli errori con continui contrasti e rimpalli a centrocampo. La palla rimbalzava tra le due squadre come una pallina di flipper ed ogni tanto usciva un lancio lungo da parte di una compagine o dell'altra. In un unico momento di lucidità della nostra squadra, al 15' del pt. Fornaro riusciva a lanciare in buona posizione Lastra che con la sua capacità di corsa riusciva a staccare il difensore del Casier ed involarsi verso la porta avversaria, quindi con un'ottimo diagonale riusciva ad insaccare sulla sx del portiere in uscita. Immediatamente il Casier Dosson reagiva e cercava il pareggio: su una verticalizzazione Dragomir andava al tiro ma Aldegani riusciva a respingere. Un minuto più tardi arrivava la possibilità per l'UnionPro di raddoppiare, su un lancio di Mattiello, Pasqualato si liberava al limite dell'area e calciava a rete ma con un'ottimo intervento il portiere avversario deviava sul palo e la palla finiva sul fondo. Nel successivo calcio dalla bandierina il Casier Dosson riusciva a liberare. Verso il finire del tempo il Casier cercava il pareggio e su azione da calcio d'angolo Pistrelli colpiva di testa a rete ma con un ottimo intervento De Pieri manteneva inviolata la porta. Poco più tardi, al primo minuto di recupero purtroppo, il Casier Dosson perveniva al pareggio su una dubbia posizione. Amadi veniva lanciato a rete e a tu per tu con De Pieri non sbagliava siglando il gol dell'1-1. Neppure il tempo di mettere la palla al centro e l'arbitro fischiava la fine del tempo.
Il secondo tempo si è svolto nella stessa falsariga del primo, solo che in questa parte di gara ad andare in rete era il Casier Dosson al 3' minuto: a seguito di un calcio di punizione dal limite il nostro portiere Luccchese respingeva sui piedi di Amadi che ribadiva il pallone in rete. I nostri ragazzi a questo punto cercavano di pareggiare la partita ma confusionari ed individualisti non riuscivano a segnare. Al 13' Lastra, dopo una lunga corsa sulla dx, chiudeva a rete con un tiro che il portiere avversario riusciva a parare. 2 minuti più tardi era Facco che ottimamente servito su cross di De Polo girava con un colpo di testa di poco sul fondo. Il tempo si chiudeva senza che i nostri riuscissero a pareggiare. Nel terzo tempo Mister Benedetti apportava qualche modifica alla squadra e assieme a un po' di reazione dei ragazzi, che non ci stavano a perdere, si cominciava a vedere un gioco migliore da parte dell'UnioPro, mentre il Casier continuava con un gioco di rottura e lanci alle punte. Il tempo iniziava con il Casier Dosson che cercava di chiudere la partita, al 3' a seguito di un cross dal fondo, il loro attaccante calciava in porta ma un'ottimo De Pieri riusciva a respingere. A questo punto la nostra squadra prendeva le misure sull'avversario ed il centrocampo cominciava a prendere possesso del gioco, non ancora fluido come al solito ma perlomeno con il possesso del pallone. All'8' su un preciso servizio di Fantin, Lastra saltava il proprio difensore e solo davanti al portiere riusciva a siglare il gol del pareggio. Ora i nostri ragazzi vedevano la possibilità di siglare il 3 gol. Al 10' l'occasione capitava a Mattiello che dopo essersi ben liberato di due 'avversari calciava a rete ma la palla di poco usciva sul fondo. I nostri continuavano a cercare la vittoria ma l'aggressività degli avversari non permetteva arrivassero palle pulite per siglare la rete, anche nell'ultima occasione quando Mattiello riusciva a liberare Scotta che solo davanti al portiere calciava a rete ma la palla usciva di poco a lato. La partita finiva cosi in pareggio per 2-2.
Ora speriamo in un pronto riscatto dei ragazzi questa sera alla finale del torneo di San Cipriano Ca' Tron. Forza ragazzi!
Massimo Pasuqalato

0 commenti:

Posta un commento