sabato 14 dicembre 2013

ESORDIENTI 2001 "A": FC UNIONPRO - UNION QDP 2-2 (2-1)

FC UNION PRO - UNION QDP 2-2 (2-1)

Sabato 7 Dicembre si è disputata l'ultima partita del campionato Autunnale per gli Esordienti 2001 di Mr. Benedetti, la partita è stata ben interpretata dai ragazzi sia per la parte atletica che per l'intensità sviluppata nell'arco dei tre tempi. Per quasi tutta la partita i nostri ragazzi hanno tentato di produrre azioni di gioco e solo nella seconda parte del primo tempo gli avversari si sono contraposti con la stessa intensità e sono riusciti anche a siglare un gol su errore da parte della UnionPro. I nostri ragazzi hanno subito reagito nel secondo tempo siglando due gol con Pasqualato e Fornaro sfiorando diverse volte il terzo, per tre volte i legni della porta hanno fermato un più rotondo risultato. La partita è terminata con il risultato di 2-1 a favore dell'UnionPro, ma come giustamente succede per questa categoria il risultato viene calcolato in base ai tempi, determinando cosi un pareggio (2-2), un vero peccato. Alla fine delle partita è stato organizzato un terzo tempo come fine campionato autunnale dove hanno partecipato ben volentieri anche gli avversari e tutti si sono divertiti.
In questa prima parte di stagione i nostri ragazzi si sono ben distinti con buone prestazioni, tra amichevoli, tornei e campionato disputando buone partire soprattutto con buon gioco, solo in alcuni tempi di alcune partite sono stati messi in difficoltà dagli avversari. I risultati ottenuti sono stati interessanti su 17 partite disputate, le sconfitte sono state 4, i pareggi 2, mentre le vittorie 11, con 45 gol fatti e 16 subiti. Per quanto riguarda i ragazzi dopo la fusione delle due squadre e l'innesto di giocatori esterni si è formato un bel gruppo e ci sono state delle buone risposte, sopratutto per quanto concerne il reparto difensivo che dall'inizio della stagione ha avuto una crescita costante e progressiva. Qualcosa rimane da aggiustare per rendere ancora più efficace questo gruppo in modo che possa effettuare un campionato primaverile al top, e sono convinto che ci riusciranno.
Buone Feste a tutti, a risentirci con il nuovo anno.
Massimo Pasqualato


1 commenti:

  1. Ho seguito finalmente anch' io la partita dei nostri ragazzi e devo dire che mi sono piaciuti per come sanno stare in campo e per come cercano senpre di giocare il pallone , mantenendone il controllo . Ci sono anche buone individualità, ma sempre all' interno di un gioco di squadra a cui tutti i ragazzi danno il proprio contributo. Per cui l' augurio è di proseguire su questa linea, migliorando sempre di più e pazienza se sbagliamo qualche gol ! Grazie anche a Massimo per il tuo supporto sempre costruttivo e per i tuoi articoli puntuali e sempre positivi !

    RispondiElimina