sabato 20 settembre 2014

JUNIORES NAZIONALI: FC UNION PRO - GIORGIONE 0-1

FC UNION PRO - GIORGIONE 0-1 
marcatore: Beghetto (rig) al 10'st.

FC UNION PRO: 1 Pomiato, 2 Checchin, 3 Steffani, 4 Marton, 5 Bison, 6 Rubinato (19 Zuin dal 28'st), 7 Carlon (17 Memo dal 18'st), 8 Chiaro, 9 Bettin, 10 Barbanti, 11 Vedovato (16 Moro dall'11'st).
A disposizione: 12 Rossetti, 13 Manenete, 14 Sarro, 15 Meneghel, 16 Moro, 17 Memo, 18 Baldon, 19 Zuin, 20 Mazzetto. All. Sig. Ivan Pasqualotto

GIORGIONE: Fuser, 2 Zoggia, 3 Carniato, 4 Beghetto, 5 Pesce, 6 Trevisan F., 7 Savietto, 8 Silvello (13 Bano dal 20'st), 9 Trevisan M. (14 Yabre Amed dal 41'st), 10 Zarpellon, 11 Patrizi (15 Yabre Issa dal 32'st). A disposizione: 12 Verzotto, 13 Bano, 14 Yabre Amed, 15 Yabre Issa.

ARBITRO: Sig. Montaldo di Portogruaro

NOTE: Ammoniti Beghetto e Pesce. Angoli: 2-3

C'era molta curiosità per il debutto della nuova Juniores di mister Ivan Pasqualotto con diversi elementi già in orbita della prima squadra in rampa di lancio dal primo minuto. L'Union Pro concede qualcosa in avvio al Giorgione pericoloso dopo 5' per merito di Trevisan M. L'attaccante ospite è autore di una giocata personale che lo libera pericolosamente ai limiti dell'area, dove trova la collaborazione di Savietto, il cui tiro a giro termine poco lontano dal secondo palo. Col passare dei minuti i nostri ragazzi si fanno più intraprendenti e per poco non passano in vantaggio all'11' quando Vedovato, servito da un delizioso tocco di Barbanti, perde l'attimo buono e si fa deviare la conclusione in corner. Al 17' l'occasione giusta capita a Bettin, bravo a saltare l'ultimo uomo in area ma non altrettanto nella conclusione, un improbabile tiro-cross che non inquadra la porta. Al 20' il terzino destro Checchin si fa tutto il campo di corsa e per poco non sfrutta l'ultimo passaggio del compagno per presentarsi al tiro, spunto interessante che meritava miglior fortuna.
Al 26' rischiamo in difesa per una leggerezza di Bison che mette in moto nuovamente Trevisan M. Stavolta però l'attaccante non si avvede del liberissimo Savietto e si intestardisce nella conclusione che termina a lato senza che Pomiato debba intervenire. Nel finale di tempo si abbatte sul campo un intensa precipitazione che impedisce alle squadre di costruire azioni da gol degne di nota, non fosse per un contatto dubbio in area tra Bettin e Trevisan F. al 42' che, se concesso, poteva risultare decisivo per le sorti dell'incontro. Nella ripresa tutto quanto di buono visto nel primo tempo rimane negli spogliatoi e l'inerzia della partita si mette subito dalla parte degli ospiti. Dopo un tiro fuori di poco dell'attivo Trevisan M., ecco che al 10' Beghetto si procura un rigore dopo un contatto con Pomiato che esce in maniera irruenta e non può far altro che stendere il centrocampista avversario. Dal dischetto si presenta lo stesso Beghetto che con una conclusione centrale segna la rete che vale la vittoria. Se dal gol poteva arrivare la sveglia per i nostri ragazzi l'effetto è decisamente il contrario visto che è il Giorgione a spingere per siglare il gol della sicurezza. Al 28' ben due giocatori liberi nella nostra area non riescono a sfruttare l'assist da destra di Savietto, il quale andrebbe anche in rete due minuti dopo ma l'arbitro aveva già fermato tutto per fuorigioco. Per registrare una conclusione nello specchio ospite dobbiamo aspettare 35' con il neoentrato Memo che riesce a vincere un contrasto con il proprio marcatore entrando in area ma non ad angolare la conclusione che finisce senza problemi tra le braccia di Fuser. Al 37' l'Union Pro va in gol con Bison sugli sviluppi di un'azione rocambolesca con la palla crossata da destra che rimane pericolosamente nell'area avversaria dove il nostro difensore tocca in posizione di dubbio fuorigioco. Al 40' ultima opportunità su punizione dai 20 metri per Chiaro ma il tiro del nostro centrocampista è troppo centrale per impensierire il portiere. Non bastano comunque queste tre azioni a salvare l'Union Pro da un giudizio negativo su questa prima apparizione, ci auguriamo sia stato soltanto un passaggio a vuoto per i nostri giocatori che dovranno mettersi a lavorare a testa bassa per ripartire già dalla trasferta di Belluno di sabato prossimo. Non molliamo ragazzi!

0 commenti:

Posta un commento