domenica 26 ottobre 2014

GIOVANISSIMI ELITE - GIORGIONE - FC. UNION PRO 2-1

                           
                 
      GIORGIONE - UNION PRO  2-1

Bella partita quella vista oggi ad Albaredo, tra Giorgione e Union Pro.
Diciamo subito che, se oggi una squadra doveva vincere, questa era sicuramente il Giorgione. MA!!!!  Diciamo anche che, se oggi una squadra doveva pareggiare, questa era la Union Pro.
questo per dire che la partita è stata molto bella e combattuta, con il Giorgione che ha mostrato  un bel gioco, veloce, e con delle belle individualità, sicuramente merita il posto che occupa in classifica,
ma anche la Union Pro ha dimostrato di poter dire la sua tenendo bene il campo con molte occasioni quindi, anche ci fosse stato il pareggio penso che nessuno avrebbe avuto niente da recriminare. A mio parere sarà veramente un bel campionato-
Inizia subito al 2° minuto con un errore del nostro difensore centrale per fortuna non sfruttato dagli avversari, al 9° minuto bellissimo tiro di Manuel Bellotto con altrettanto bella parata del portiere del Giorgione. Al 15° minuto arriva il goal del Giorgione con una bella azione partita sulla destra della porta difesa da Thomas Doljanica con palla messa al centro area e un giocatore del Giorgione che spinge la palla in rete, tutto molto bello.
al 19° bel tiro di Simone Camozzo con palla alta sopra la traversa.
La Union Pro va vicino al goal al 31° minuto con il solito Camozzo che tira da fuori area, ma il portiere avversario gli nega questa soddisfazione con una grandissima parata che manda la palla sulla traversa per poi finire in calcio d'angolo.
Sullo scadere del primo tempo su punizione per il Giorgione anche il nostro portierone dimostra di essere all'altezza con un'altrettanto bella respinta.
Il primo tempo finisce 1-0 per la squadra di casa.
Inizia il secondo tempo senza occasioni fino al 12° quando Thomas ancora una volta deve dimostrare di esserci con una bella parata su tiro degli avversari.
Arriva così al 16° il goal di Samuel Francesconi che, complice una deviazione della difesa del Giorgione a spiazzare il proprio portiere, mette in rete.
al 22° altra bella azione Union Pro dalla sinistra della porta avversaria ma senza esito.
al 25° arriva il 2° goal del Giorgione con una azione individuale sulla destra della porta difesa da Thomas il giocatore del Giorgione si libera sul vertice destro dell'area e piazza la palla con un diagonale sul secondo palo.
Il nostro portiere riesce a sfiorare la palla ma non basta per farla uscire. 2-1
Nel finale altra grande occasione per la Union Pro con Davide Gasparini che anche lui dal vertice destro della porta avversaria cerca il palo più lontano ma a portiere battuto la palla esce di poco tenendo tutti con il fiato sospeso  visto la lentezza della sua corsa e la traiettoria incerta.
Finisce qui questa partita con qualche rammarico appunto per le occasioni avute ma con la vittoria della squadra più concreta. Alla Union Pro manca ancora quella cattiveria,agonismo, grinta, non so come chiamarlo ma la squadra c'è e lo ha dimostrato.
Grandi ragazzi continuate così.
                             FORZA UNION PRO  
Giovanissimi Regionali Elite 2000
                                 

0 commenti:

Posta un commento