martedì 2 dicembre 2014

GIOVANISSIMI ELITE FC. UNION PRO - BELLUNO 1-2

                     GIOVANISSIMI REGIONALI ELITE FC. UNION PRO-BELLUNO 1-2
                                                                          LE LISTE


Stregata la partita di Domenica contro il Belluno, dico subito la mia opinione anche se magari poi potrei essere ripreso da qualcuno, ma non importa questo è quello che penso. L Union pro meritava di vincere almeno con due goal di scarto e invece è finita 1-2 per il Belluno. Attenzione! non ha rubato niente, risultato giusto ma non meritato, complice la (sfortuna) che ha colpito l'Union Pro. Nel primo tempo il Belluno segna due goal ma il pari dopo la prima frazione di gioco alla Union Pro sarebbe già stato stretto. Non voglio additare l'arbitro per un rigore dato al Belluno che forse da regolamento non ci stava ma va bene fa parte anche questo del gioco Nel secondo tempo la Union Pro riesce ad accorciare le distanze ma fallisce almeno tre goal sotto porta, tenendo sempre in mano le redini del gioco facendo girare molto bene la palla .I ragazzi hanno giocato una buona partita ma non era proprio giornata. A coronare la bella prestazione anche i complimenti del sig. Feltrin (Mister della prima squadra anche lui in tribuna a guardarsi la partita) che, a fine partita, ha voluto andare di persona negli spogliatoi a congratularsi con la squadra. Ora passo alla cronaca,scusate se mi sono prolungato in chiacchiere ma mi sembra giusto far capire ai ragazzi la bella prestazione fatta anche se non coronata dal risultato favorevole.

Come detto primo tempo molto equilibrato al 18 arriva la prima ammonizione per il n°11 del Belluno per un fallo su Calza al 23° arriva il goal per il Belluno con il suo giocatore che anticipa sulla sinistra il giocatore della Union Pro e va verso la porta vince di forza un contrasto con il difensore di casa e va in porta battendo l'incolpevole Bruttocao. Già qui un rimpallo favorisce l'attacco Bellunese ma comunque un bel goal anche i rimpalli si sa di solito favoriscono chi va più deciso sulla palla e il giocatore del Belluno è andato sicuramente più deciso.
Al 32° altro fallo su Matteo Calza con conseguente ammonizione del n° 10 Bellunese.
Allo scadere del primo tempo arriva il rigore concesso al Belluno per fallo di mano di Faggian che andato a stoppare un traversone dalla sinistra con il piede destro fa rimbalzare la palla sul braccio sinistro mentre stava uscendo dall'area. 0-2 Belluno.
Si va al riposo.
nel secondo tempo l'Union Pro entra in campo decisa a riprendersi il risultato e già dopo 3 minuti trova il goal con Manuel Bellotto che trova un bellissimo tiro al volo di destro da fuori area che infila il portiere del Belluno.
Al 5° minuto ennesimo fallo su Matteo Calza che ogni volta accennava a una ripartenza veniva atterrato, non voglio assolutamente polemizzare so benissimo che anche questo fa parte del gioco del calcio e il Belluno ha giocato molto di fisico, comunque altra ammonizione per il n°5.
Al 10° minuto su calcio di punizione Francesconi colpisce di testa e mette di poco fuori.
Al 19° grandissima palla goal per Faggian che si trova la palla sui piedi a 50 cm dalla porta ma non riesce a coordinarsi per tirare.
33° angolo per la Union Pro dalla sinistra della porta avversaria con palla che passa tutta l'area di rigore in mezzo a decine di gambe ma nessun tocco,rimpallo,deviazione.
38° minuto cros sempre dalla sinistra con palla che arriva sul secondo palo dove è piazzato Gasparini che a un metro dalla porta non trova la deviazione vincente.
Finisce qui con la vittoria del Belluno e l'amaro in bocca della Union Pro che le ha provate tutte senza esito.
Il Belluno ha fatto una buona partita vincendo come detto senza rubare niente ma la partita l'ha fatta sicuramente l'Union Pro.
Bravi ragazzi  come vi ha detto mister Feltrin, continuate così e prima o poi i risultati arriveranno.
Io non chiedo l'aiuto della fortuna, anche se nel calcio ne serve sempre. Chiedo però almeno alla sfiga di abbandonarci per un pò.
CIAO A TUTTI eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee FORZA UNION PRO
Giovanissimi Regionali Elite Union Pro



1 commenti:

  1. La fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo!! Bravi ragazzi e bravo il giornalista sempre sul pezzo! Pres

    RispondiElimina