domenica 26 aprile 2015

FINALE SPAREGGIO ALLIEVI REGIONALI: Città di S.Donà - FC Union Pro (1-1) 6-5 dcr


CITTA' di S.DONA' - FC UNION PRO (1-1) 6-5 dcr
marcatori: 15'st Comin, 44'st Tasca (UP)

Città di S.Donà: Bardella (45'st Furlan), Tonicello, Scantamburlo, Comin, Zanco (17'st Feletto), Barbesin, Stocco (24'st Bonato), Pop, Busato, (41'st Giardina), Lion, Soriani (28'st Gobbin).
A disposione: 13 Cecco, 14 Matta
All: Ivan Galante

FC Union Pro: Fusaro, Massara, Puziol, Scomparin (31'st Toppan), Maggio, Mariuzzo (14'st Cremonese), Dabalà, Chiarel, Bonotto, Tasca, Zanatta (27' st Zorzetto).
A disposizione: 12 Zanucco, 14 Vanin, 16 Cremonese, 17 Sartor.
All: Stefano Berto

Città di S.Donà e Union Pro si giocano lo spareggio Allievi Regionali girone C nel campo di Quarto d'Altino in una mattinata soleggiata e con una grande cornice di pubblico. I sandonatesi partono subito forte con una serie di contropiedi molto pericolosi, sventati a fatica dalla nostra retroguardia. La determinazione e l'aggressività della squadra di S.Donà costringe l'Union Pro a giocare di rimessa e ad affidare ai lanci lunghi le manovre offensive. A metà della prima frazione i ragazzi di Berto danno una scossa al match con Tasca che serve al centro per la girata a botta sicura di Bonotto ma la palla viene ribattuta da un avversario che nega la gioia del vantaggio ai nostri. Alla fine del primo tempo è Maggio che va vicino alla rete indirizzando una bella punizione dell'ottimo Tasca ma il portiere sventa prontamente.
La ripresa si apre con tutta un'altra Union Pro, il centrocampo inizia a macinare gioco e l'attacco preme la difesa avversaria favorendo le abilità balistiche di Tasca che cerca spesso la conclusione da fuori. Dopo un buon quarto d'ora arriva la beffa: una palla scodellata in area giunge sui piedi di Comin che di destro incrocia alle spalle di un incolpevole Fusaro, ostacolato in uscita. Il vantaggio non ci scoraggia e iniziamo a creare pericoli in successione ma la porta sembra stregata. Bonotto e il dinamismo di Zorzetto aprono gli spazi ma sembra finita quando Tasca, messo davanti al portiere da uno splendido filtrante, mette fuori cercando un difficile "scavetto". L'ultima emozione ce la regala un corner dove la palla, rimessa corta in mischia, giunge sui piedi di Tasca al limite dell'area. Il nostro 10 questa volta non perdona e fa partire un destro basso che conquista un meritato pareggio. La lotteria dei rigori regala al Città di S.Donà il titolo ma resta la grande prestazione dei giocatori dell'Union Pro che forse avrebbero meritato di più da questa partita.
Mister Berto analizzando il match, ha voluto elogiare i suoi: "abbiamo fatto un grandissimo secondo tempo dopo una prima parte un po' blanda anche se dobbiamo dire che eravamo contro un grande avversario"."Ringrazio i miei ragazzi per quello che hanno fatto quest'anno e per come affrontano gli impegni, anche se perdere ai rigori non è mai bello, questo campionato è moralmente vinto". In conclusione il Mister vuole ci tiene ad esprimere la propria gratitudine: "ringrazio la Società e i miei collaboratori per la loro disponibilità, a volte sono molto esigente ma è così che arrivano i risultati". I complimenti dell'Union Pro agli Allievi Regionali e a Stefano Berto che ci hanno regalato un campionato di vertice e la promozione alla categoria Elite la prossima stagione. 

2 commenti:

  1. Grande Stefano e bravi ragazzi. Ora avanti con le fasi finali della Coppa Veneto dove vogliamo dire la nostra !

    RispondiElimina
  2. È stata una stagione con alti e bassi, tanti infortuni, sicuramente con un finale molto combattuto ma con un' ottimo risultato raggiunto complimenti per il lavoro svolto da mister Berto Stefano che ha fatto maturare calcisticamente questi ragazzi a Francesco Stefanelli per la preparazione atletica raggiunta a Bepi per la disponibilità e la professionalità con il quale cercava di recuperare i ragazzi infortunati nel più breve tempo possibile e alla società sempre presente a sostegno della aquadra.

    RispondiElimina