domenica 28 ottobre 2012

ESORDIENTI 2001: UNION PRO - ARDITA QDP 2-2

Sabato 27 Ottobre si è disputata la partita casalinga della UnionPro contro l'Ardita Quartier del Piave con il risultato finale di 2 a 2. Questa volta i nostri ragazzi hanno disputato un buona partita anche dal punto di vista dell'impegno, si sono viste buone manovre e soprattutto i ragazzi hanno cercato di giocare la palla. Manca ancora la continuità per tutta la partita.

1° Tempo.
Come di solito succede i nostri ci impiegano circa 5/7 minuti prima di entrare in partita e in questo arco di tempo subiscono 2 gol per disattenzione. Subito dopo recuperano la partita pareggiandola nell'arco di 5 minuti con due meravigliose azioni entrambe sviluppatesi sulla destra e terminate con cross al centro dell'area; entrambi i gol sono stati siglati al volo. I nostri ragazzi chiudono il tempo con un tiro sfoggiato da fuori area che si stampa all'incrocio dei pali, dopo che avevano dimostrato superiorità nel tempo disputato.

2° Tempo
Girandola di cambi e spostamento dei nostri giocatori, lo stesso vale per la squadra avversaria che azzecca i cambi soprattutto dal punto di vista fisico che gli permette di avere più forza nel controllo e gestione della palla. In questo tempo non riusciamo più ad essere efficaci nelle fasce e pericolosi in aria, con queste condizioni e con impeto fisico superiore i nostri avversari riescono a segnare 2 gol e vincere il tempo di gioco.

3° Tempo
In questo tempo ben disputato i nostri ragazzi riescono ad apprendere le indicazioni del Mister e realizzarle in campo, fisicamente prestanti nel recupero palla e nel controllo degli avversari e velocissimi nel riproporsi soprattutto nelle fasce. In questa frazione di gioco come nel primo tempo con superiorità nella gestione del gioco e con diverse azioni terminate in area avversaria la UnioPro realizza 2 Gol e se non fosse stato per la traversa e parate varie il risultato sarebbe stato più rotondo. Sarebbe bello vedere i nostri ragazzi disputare intere partite come questo terzo tempo.

In finale posso concludere riconoscendo che è stato un bel Sabato, e anche se la partita è cominciata con la pioggia questa è terminata con uno spiraglio di sole, un po' come la prestazione dei nostri ragazzi che fa ben sperare per il futuro ad una ripresa di buon gioco come ci avevano abituato.

Buona Domenica a tutti alle prossime su questo canale e forza UnionPro.



1 commenti:

  1. C' ero anch' io ed ho apprezzato anche l' arbitro !
    Se devo dare una mia opinione, credo che il Mister Benedetti, oltre che sull' aspetto della tecnica indiduale ( che deve essere sempre molto curata, specie a questa età ), dovrà lavorare per far acquisire ai ragazzi, ancora poco reattivi, quell'intensità di gioco e quella rapidità degli scambi stretti su cui dobbiamo migliorare parecchio. Io personalmente cercherei di sfruttare molto il campo da rapid futbol, dove si possono proprio allenare queste caratteristiche. Alla prossima !

    RispondiElimina