domenica 25 novembre 2012

Esordienti 2001: Eclisse Careni P. - UnionPro 1 - 2

Sabato 24 Novembre si è svolta a Pieve di Soligo la partita dei nostri ragazzi contro la buona formazione del Careni Pievegina. Vista la lontananza del posto dove disputare la partita questa è stata posticipata di mezzora e purtroppo si e dovuta svolgere su un campo senza manto erboso essendo l'unica possibilità di avere funzionante l'illuminazione.
Le non buone condizioni del campo, un po di flessione dei nostri giocatori, le porte piccole e soprattutto la compattezza e il buon equilibrio della squadra avversaria ha reso difficile la gara per i nostri ragazzi che comunque sono riusciti a risolvere la partita.

1 Tempo.
I nostri sono partiti con buon piglio e con la gestione del gioco, però la Careni ben compatta rispondeva con buone ripartenze, e mentre i nostri trovavano difficoltà a fare gol, su una azione di rimessa il nostro portiere usciva dalla porta per anticipare gli avversari e rilanciava il pallone in avanti il quale terminava sui piedi del centrocampista avversario che immediatamente serviva l'esterno destro il quale velocemente crossava al centro e mentre il nostro portiere stava rientrando su anticipo del loro attaccante la UnioPro subiva il gol.
Per il resto del tempo i nostri hanno provato in tutte la maniere di pareggiare senza riuscirsi addirittura con il portiere del Careni che respingeva due volte sulla linea nella medesima azione i tiri in porta della nostra punta. Il tempo termina sul risultato di 1 - 0 per i nostri avversari.

2 Tempo.
I nostri partono immediatamente forte per segnare e portare la partita in parità ma anche in questo secondo tempo le difficoltà sono le medesime, avversarti compatti e rocciosi. Il pallino del gioco e sempre della UnionPro anche se i nostri avversari comunque provano sempre con delle buone ripartenze. Dopo un po' il Mister Dennis passa con la difesa a due rischiando qualcosa in più sulle ripartenze degli avversari, ma tenendoli bloccati nella loro meta campo. A forza di pressarli ad un certo punto su un rinvio corto del portiere si avventa il nostro esterno di sinistra portato a ridosso dell'attacco e con un delizioso diagonale insacca il gol del vantaggio.
I nostri avversari non demordono e provano una reazione per tentare il pareggio, ma a seguito di una buona azione sviluppata nella destra i ragazzi riescono ad ottenere un calcio d'angolo, ed e proprio in questa occasione, che sulla palla messa al centro dal corner d'angolo, dopo un primo intervento in area del nostro esterno di destra, che devia leggermente la palla mettendo fuori gioco il difensore, subentra un'altra volta il nostro esterno di sinistra che insacca la palla in rete (doppietta e doppio vantaggio). Il tempo si conclude con il risultato di 0 - 2 per la UnioPro.

3 Tempo
Anche questo tempo si sviluppa nella falsa riga dei precedenti. Sempre con la difesa a due si  vede la nostra squadra condurre il gioco rischiando qualcosa nelle ripartenze degli avversari. In questo tempo però grazie alla buona personalità sulle uscite del nostro portiere la UnionPro non rischia più di tanto. Continua il gioco della UnionPro alla ricerca del gol, ma i nostri avversari riescono a chiudere molto bene con ordine ogni azione dei nostri ragazzi. Risulta a questo punto sempre più evidente che la partita si risolverà solo su qualche episodio. Finalmente dopo 3 calci di punizione su altre tanti falli da parte degli avversari per bloccare i nostri attacchi arriva il calcio di punizione che ci permetterà di risolvere il tempo e la partita. Calcio di punizione ben calciato dal centrocampista che si stampa sulla traversa, ma rapidamente si avventa sul pallone il nostro difensore che riesce a ribattere in rete di testa. A questo punto i nostri mantengono il controllo della partita e la reazione degli avversari rimane contenuta fino a terminare il tempo e la partita. Il tempo si chiude con il risultato di 0 - 1 per la UnioPro.

4 Tempo
Il più bello di tutti.
Ottima organizzazione da parte della Società Eclisse Careni Pievigina che ci hanno allettato con la loro simpatia e cordialità offrendo Pane Salame e ovviamente visto la località dell'ottimo Prosecco. Devo dire che dopo l'amaro in bocca che mi era rimasto Sabato scorso, ieri sono veramente andato via con felicità vedendo che molte altre persone sono pieni di valori positivi.
Questa volta mi complimento comunque con i nostri ragazzi e con Sam per essere ritornato al GOL ma il plauso maggiore va alla Società Eclisse Careni Pievegina (BRAVI).

Massimo.

1 commenti:

  1. Mi unisco al plauso per i nostri ragazzi ed alla società Careni Pievigina, con cui ci stiamo confrontando in un pò tutte le categorie dando vita a partite equiilibrate e combattute ma sempre corrette e che hanno davvero uno spirito sportivo simile a quello che ci anima a Mogliano e Preganziol, oltre a dell' ottimo prosecco , grazie al loro sponsor Terra Serena !

    RispondiElimina