mercoledì 14 novembre 2012

Esordienti 2001 - Ultimi Incontri

Scusate per il ritardo, ma non è sempre facile trovare un momento o meglio il momento per scrivere dei commenti sulle partite disputate dai nostri esordienti, detto ciò procedo con aggiornarvi su quanto successo negli ultimi due incontri.

Sabato 3 Novembre  -  Casier Dosson - Union Pro  2 - 3
Buona partita disputata da entrambe le squadre, buon gioco e tanta voglia da parte dei nostri ragazzi, tanta energia e determinazione da parte dei nostri avversari che ho visto cresciuti parecchio dall'ultima volta che la Union Pro li aveva incontrati. Una nota negativa va riportata per quanto riguarda il campo di gioco che non era in buone condizioni anche se c'era l'attenuante per il brutto tempo che ha imperversato in questo periodo.
Un grosso plauso al Dirigente Arbitro del Casier Dosson per la direzione della gara, sia per la capacità tecnica che per il rapporto dialettico con i giocatori.
La gara ha visto per tutti i tre tempi, forse un po meno nel secondo, la Union Pro tenere il pallino del gioco e il Casier Dosson compatto ed ordinato agire di rimessa con i sui buoni e rapidi giocatori.
La dimensione delle porte ha reso difficile alla nostra squadra la realizzazione dei gol, che sarebbero stati il giusto bottino per il gioco sviluppato. Con questa difficoltà il primo e il secondo tempo e terminato in parità con il risultato di 0-0 anche se i nostri giocatori hanno colpito più volte palli e traverse.
Nel terzo tempo comunque la costanza nell'applicarsi nella fase offensiva ha portato al GOL la nostra squadra che ha chiuso il terzo tempo vittoriosa.

Sabato 10 Novembre  -  Montebelluna - Union Pro  3 - 1
Sono oramai 6 anni che seguo questo gruppo di ragazzini (prima bambini) e credo di non essermi mai divertito tanto come in questa occasione.
Forse è stato il campo (ottimo), forse è stata la taratura ed il gioco della squadra avversaria (bravi), forse è stato l'entusiasmo e la voglia di far bene dei nostri ragazzi (meraviglioso) , forse stano uscendo i metodi e l'intensità di gioco insegnati dal Mister in allenamento (complimenti), ma la partita vista sabato è da incorniciare.
Si è vista una bella partita di calcio, ci sono stati si dei rilanci dalla difesa ma l'80 per cento del gioco è stato fatto con palla a terra e pochi tocchi, oltre al buon gioco di entrambe le squadre, anche se onestamente con una maggiore capacità tecnica e forza da parte dei nostri avversari, si sono viste buone individualità dalla maggioranza dei giocatori in campo e in tutte le zone del campo. Per quanto riguarda la cronaca questo lo svolgimento dei tempi.
Il primo tempo è stato disputato molto bene dai nostri giocatori che sono riusciti a mettere in difficoltà gli avversari sia tenendoli lontani dal nostro portiere sia impegnandoli in fase difensiva e in diverse occasioni hanno avuto il possesso del pallone e del gioco, purtroppo in una conclusione da calcio di punizione calciata molto forte dagli avversari il nostro portiere intervenendo per parare il tiro e rimasto infortunato al polso (15 giorni di gesso e riposo - il bocca al lupo Riky ti aspettiamo presto).
Il tempo è terminato con il risultato di 0 - 0.
Nel secondo tempo pur sempre disputato bene dai nostri giocatori si è vista una maggiore pressione da parte degli avversari e la Union Pro ha subito due gol nella prima parte della gara anche se dovuti a due distrazioni, la cosa bella in questo tempo è stata però la reazione e la grinta dimostrata per riprendere il risultato, tanto che dopo una meravigliosa azione forse la più bella della partita i ragazzi sono riusciti a dimezzare lo svantaggio ed hanno continuato cosi fino alla fine del tempo sfiorando con un'altro buon tiro il pareggio, forse con qualche minuto in più sarebbero anche riusciti a pareggiare.
Nel terzo tempo nella fase iniziale c'è stata una grande spinta da parte dei nostri ragazzi che però non sono riusciti a tramutare in gol anche se l'avrebbero meritato ed in una ripartenza i nostri avversari sono riusciti ad ottenere un rigore su un'uscita da parte del nostro portiere, dal dischetto sono riusciti a siglare il gol del vantaggio. Immediata reazione dei nostri ragazzi che sono riusciti a riversarsi in aria avversaria e a seguito di un'altra prodezza hanno ottenuto un calcio di rigore, purtroppo nel tiro dal dischetto è stato colpito il palo e la palla non è entrata in rete.
I nostri hanno comunque continuato a cercare il pareggio ma purtroppo verso la fine hanno subito ulteriori due gol su due ripartenze da parte degli avversari.

Alla fine eravamo tutti molto felici per la gara vista, sia noi per come è stata disputata dai nostri ragazzi, sia gli avversari per aver vinto una partita impegnativa. Inoltre hanno fatto molto piacere i complimenti ricevuti da parte del Montebelluna per la gara disputata e per averci riferito di essere stata una delle poche squadre che li ha messi in difficoltà..

Mi faccio da portavoce per i complimenti che tutti hanno espresso nei vostri confronti.
"COMPLIMENTI RAGAZZI".
Ora ci attendiamo un bella partita Sabato sul terreno amico.

0 commenti:

Posta un commento