Sabato 17 Novembre è andata in scena la partita dei nostri esordienti contro la fortissima squadra Vittorio Falmec, ci si aspettava un conferma di continuità dopo le ultime 2 partite ben disputate.
Le aspettative sono andate ben oltre, in quanto i ragazzi hanno disputato un'ottima partita per quanto riguarda il gioco e la determinazione rispondendo colpo su colpo agli avversari, ma quello che fa più piacere è che nonostante il gioco duro degli avversari i nostri ragazzi sono riusciti a mantenere la calma e la determinazione senza farsi prendere dal nervosismo e abbassarsi al livello di scontro, grande prova di maturità.
Durante tutta la partita si è riscontrato da parte dei giocatori avversari ma soprattutto dei loro genitori un comportamento inadeguato, grazie alla capacità dei nostri ragazzi di mantenere la calma, e la bravura dei nostri genitori di non abbassarsi al loro livello, il tutto si è limitato a delle affermazioni verbali di basso livello culturale degli avversari in tribuna. L'arbitro è stato preso di mira per tutto l'incontro da parte dei genitori con affermazioni inadeguate, ma soprattutto quello che fa più male e che c'è stato un comportamento non corretto con gesti non educati da parte dei ragazzini della squadra avversaria; questa è una conseguenza di insegnamenti lontani dai valori sportivi, di direzione opposta rispetto a quelli che vengono insegnati e che caratterizzano la nostra società. Oggi più che mai si sono visti sia in campo che in tribuna per quanto riguarda la nostra squadra i frutti di quanto insegnato da parte della nostra Società sull'atteggiamento e il comportamento sportivo da mantenere anche quando il livello delle affermazioni avversarie è offensivo. Alle affermazioni offensive degli avversari i nostri tifosi rispondevano canticchiando "DAI CHE A VA - DAI CHE VA -DAI CHE A VA" incitando solo la nostra squadra (tifo costruttivo). Bravi genitori continuate cosi, questo è il comportamento che vuole la UnionPro.
Per quanto riguarda la partita questi i risultati dei tempi di gioco.
1 Tempo - I nostri ragazzi anche in questa partita come quella contro il Montebelluna sono partiti subito forte e per i primi 5 minuti hanno mantenuto il pallino del gioco e sfiorato il gol, poi la partita si è equilibrata.
In questo tempo le difese di entrambe le squadre hanno avuto la meglio nei confronti degli attacchi e tutte le azioni di gioco sia nostre che degli avversari venivano sempre ben disinnescate dai difendenti, solo un episodio avrebbe sbloccato il risultato. Intorno al 15simo su una ripresa del gioco dopo uno stop per verificare la stato di un giocatore a seguito di uno scontro, la palla veniva consegnata dagli avversari alla Union Pro e messi subito sotto pressione, a seguito dell'indecisione sul da farsi la nostra squadra è stata sorpresa e sul rinvio frettoloso la palla è terminata nei piedi del numero 10 avversario che è riuscito con un ottimo tiro da lontano ad insaccare sotto il sette, nulla da fare per il nostro portierone. I nostri a questo punto hanno tentato di riacciuffare la partita ma di tempo ne rimaneva poco e non ce l'hanno fatta.
Il primo tempo e terminato con il risultato di 0 - 1 a favore degli avversari.
2 Tempo - Ben disputato anche questo tempo da parte dei nostri ragazzi, che in più di un'occasione sono andati vicini al gol. Nei primi cinque minuti un'ottima occasione, dopo una discesa sulla destra da parte del nostro esterno, a seguito di un rimpallo la palla è pervenuta al nostro attaccante che purtroppo sotto pressione degli avversari non è riuscito a calciare in rete. In questo tempo gli scontri di gioco sono aumentati e sono usciti diversi calci di punizione, su tre di questi i nostri ragazzi sono andati vicini al gol.
Sul primo calcio da fermo ben calciato da un nostro centrocampista sopra la barriera all'incrocio dei pali, è stato bravo il portiere avversario a pararla sul lato opposto, forse se l'aspettava. Il secondo calciato dal nostro difensore molto forte ha visto una prodezza in tuffo del portiere avversario a negarci il gol e deviarla in angolo. Il terzo sempre ben calciato del nostro esterno di sinistra ha sfiorato di poco l'incrocio dei pali con il portiere fuori causa. In questo tempo c'è da segnalare un gol avversario annullato per fuori gioco di rientro da parte dell'attaccante avversario. Il tempo termina con il risultato di 0 - 0.
3 Tempo - L'ultimo tempo è stato il più difficile in quanto la partita si è incattivita e si sono verificati diversi scontri di gioco duri ma nel limite della sportività, le azioni già a centrocampo venivano interrotte da falli e solo in qualche occasione i nostri centrocampisti riuscivano a servire gli attaccanti che però subito sotto pressione non riuscivano a concludere in modo da segnare. Circa a metà del tempo però il nostro centrocampista riusciva a liberarsi e calciare in porta e con la complicità del portiere riusciva ad insaccare. A questo punto i nostri avversari hanno cercato di pareggiare la partita ed hanno aumentato la loro durezza negli interventi sui nostri giocatori che ripartivano in contropiede, emblematico è stato un'intervento su un nostro giocatore, dopo che due difensori sono entrati in scivolata da dietro (per fortuna è riuscito a saltare e proseguire) altri due l'hanno steso per fortuna senza distruggerlo. Non è mio costume complimentarmi singolarmente in pubblico indicando i nomi dei giocatori, ma in questa occasione per l'atteggiamento tenuto da Riccardo Conte come le altre che ha subito, senza mai reagire, va tutta la mia stima.
Ritornando alla partita rimangono gli ultimi due episodi da raccontare.
Il primo riguarda il salvataggio sulla linea della porta del nostro difensore, dopo che il nostro portierone anche se era stato superato aveva rallentato la palla e permesso l'intervento del difensore a salvare il risultato. Il secondo, verso la fine della partita, su azione da calcio d'angolo a nostro favore dopo un rinvio maldestro coi pugni del portiere avversario la palla finisce nei piedi del nostro esterno destro che calcia in porta, traversa e gol (per fortuna non c'era tagliavento ad arbitrare). Il terzo tempo termina con il risultato di 2 -0 per la UnionPro.
BRAVI RAGAZZI - Vi siete convinti l'un l'altro dei vostri mezzi, ora basta dare continuità.
P.S. : Sarebbe bello se chi legge l'articolo e viene a vedere le partite scrivesse un commento, anche un semplice "approvo", "bravi ragazzi" oppure "c'ero anch'io mi sono divertito" anche in forma anonima. Rendiamo vive queste pagine di comunicazione che ci avvicinano e che spero facciano piacere. Comunicare ci fa crescere "TUTTI".
Ciao alla prossima.
domenica 18 novembre 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
bravo Massimo tutto giusto e bravi ragazzi
RispondiEliminanon ho visto la partita, ma leggendo il commento, mi viene spontaneo fare i miei più sinceri complimenti a questi ragazzi. Francesco
RispondiEliminaBravo Massimo tutto quello che hai scritto è giusto. Sono una mamma di un giocatore UnionPro, devo dire che in 6 anni che accompagno mio figlio a calcio, non ho mai visto un comportamento così scorretto da parte di una squadra avversaria. Giocatori che rispondono all'arbitro e continuano a colpire gli avversari scorrettamente è una cosa vergognosa. I giocatori avversari dopo essere usciti dal campo era scontrosi anche con noi genitori. Dico solo che sono ragazzi di 11 anni (ho detto tutto).
RispondiEliminaRingrazio il mister Dennis e gli accompagnatori per l'impegno che hanno dimostrato nel gestire la situazione. Un grazie all'arbitro Massimo per l'impegno svolto.
Bravi ai nostri ragazzi che sono sempre SUPERIORI a questi comportamenti.
FORZA RAGAZZI CONTINUATE COSI......
BRAVO MASSIMO SEI IL MIGLIORE, NON HAI FATTO UN ERRORE!!!!!!(CR6)
Ottimo Massimo, sono contento che tu sia tornato a scrivere! La nostra società da anni si batte per il tifo corretto e costruttivo e ciò deve far parte dei nostri valori da dimostrare in campo e fuori. Mi fa immmensamente piacere che sia i ragazzi del 2001 che i loro genitori ( che non mi stanco di dire che è un gruppo davvero bello ) si siano comportati in questo modo. Quello che si semina a volte si raccoglie ! Purtroppo riscontro che il Vittorio Veneto ( che dal punto di vista tecnico è un ottimo vivaio ) sta muovendosi da anni con comportamenti fuori e dentro il campo che privilegiano solo il risultato a tutti i costi, con allenatori e dirigenti ( e quindi a seguire giocatori e genitori ) che non insegnano il rispetto per gli avvversari e l' arbitro, ma che anzi sono verbalmente violenti anche nei confronti dei propri giocatori, che sono l' esatto opposto a quanto vorremmo vedere. Bravi i nostri a dimostrarsi diversi ed a far vedere che è possibile e preferibile un calcio fatto di altri valori. Continuiamo così !!
RispondiEliminaBravi ragazzi continuate così!!!!
RispondiEliminaUn grazie anche alla società che sostiene i giovani.
RispondiEliminaGrazie alla SOCIETA' e al PRESIDENTE...
BRAVI RAGAZZI, COMPLIMENTI!!!!!!!!!!!!
Grande Massimo!!! Bravi ragazzi! Mi siete piaciuti soprattutto perchè non vi siete fatti prendere dal nervosismo e avete mantenuto la calma fino alla fine. Non vi preoccupate se avete pareggiato perchè come carattere avete vinto voi. La cosa che rattrista di piú é che anche i genitori avevano un vocabolo scorretto o al meno non come lo vogliamo noi dell'Union Pro. COMPLIMENTI!!!!!!
RispondiElimina