domenica 17 febbraio 2013

ESORDIENTI 2001 - CASIER DOSSON - FC UNION PRO 1-3

CASIER DOSSON - FC UNION PRO  1-3

1° Tempo 0-0
2° Tempo 0-1
     Marcatori: Conte (U) al 11'st.
3° Tempo 0-1
     Marcatori: Benedetti (U) al 20'tt.

Partita combattuta e vinta con il cuore da parte dei nostri ragazzi. 
Nel campo non si è visto molto bel gioco a causa forse per il terreno, per le dimensioni del campo (abbastanza corto) che portava a raggruppare le due squadre su pochi metri di spazio e le porte piccole. 
Gli avversari si sono dimostrati capaci e caparbi e a volte avevano il sopravento sui nostri giocatori sopratutto nei contrasti aerei, comunque in quelle poche occasioni che i nostri ragazzi riuscivano a giocare palla si rendevano pericolosi.

Nel primo tempo gli avversari riuscivano a contrastare con ordine i nostri attacchi e speso riuscivano a ripartire in contropiede e verso la parte finale del tempo riuscivano addirittura tenerci chiusi in difesa ma la determinazione ed il cuore dei ragazzi ha permesso di chiudere in pareggio il primo tempo anche grazie al palo che ha salvato in nostro portiere.

Nel secondo tempo la Union Pro e riuscita ad aumentare l'intensità e la velocità nei passaggi e per tutto il secondo tempo ha avuto il controllo della partita, spesso i nostri giocatori riuscivano a sfondare sulle fascie e in una di queste discese sulla destra grazie ad uno scambio veloce Tonon-Bertan-Tonon su palla crossata al centro si avventava Conte che con precisione insaccava nell'angolino sulla destra del portiere avversario.
Per il resto del tempo i ragazzi sono riusciti ad amministrare la palla senza rischiare più di tanto anche per i buoni interventi sempre a tempo dei nostri difensori. Il tempo si è chiuso a favore dei nostri ragazzi anche se l'arbitro lo ha prolungato per più di 3 minuti.

Nel terzo tempo i nostri avversari hanno provato a pareggiare la partita in tutti i modi e verso la fine attaccando addirittura con i difensori. Bisogna dire che i nostri ragazzi si sono difesi in maniera ordinata e precisa senza mai andare in sofferenza e speso ripartendo creavano delle buone occasioni. Allo scadere della partita su una ripartenza Aldegani calciava in porta con forza, il portiere avversario respingeva senza riuscire a trattenere il pallone, sul quale si avventava dalla sinistra Benedetti che calciava in porta tra palo e portiere siglando il secondo gol e chiudendo la partita.

In questa partita abbiamo scoperto carattere da parte dei ragazzi ed è stata proprio una bella sorpresa.
Per il gioco di squadra rimandiamo alle prossime partite sperando in campi più ampi e porte grandi.


Forza UNION PRO.

1 commenti: