domenica 10 febbraio 2013

ESORDIENTI 2001 - FC UNION PRO - OLMI CALLALTA 3-1

FC UNION PRO - OLMI CALLALTA 3-1


1° Tempo 0-0
2° Tempo 2-0
     Marcatori: Bertan (U) al 7'st., Pasqualato (U) al 9'st.
3° Tempo 1-0
     Marcatori: Tonon (U) al 8'tt.

Gara poco più che sufficiente quella disputata oggi dai nostri ragazzi che hanno alternato momenti di buon calcio a momenti meno buoni, quello che esce da questa partita è che al discreto possesso palla e buone geometrie di gioco si alternano momenti di individualità troppo fine a se stessa e non al collettivo della squadra, rimane abbastanza evidente comunque la mancanza di un vero attaccante.

1° Tempo in due fasi.
La parte iniziale appena sufficiente con poco gioco di squadra a causa dell'ostinazione da parte di tutti i giocatori di portare palla, comunque in questa fase si è vista qualche personale conclusione.
La seconda parte del tempo invece molto buona con buoni fraseggi e scambi a due tocchi che ha portato diversi giocatori a calciare in porta senza però siglare gol.

2° Tempo migliore, va però ricordato che per quanto riguarda l'Olmi Callalta il tasso tecnico era diminuito.
In questo tempo i ragazzi sono riusciti a siglare 2 gol e forse avrebbero potuto siglarne altri, da evidenziare una parata d'istinto del portiere avversario calciata da Marega a 2 mt. dalla porta, un salvataggio sulla linea su deviazione sotto porta di Bertan e una traversa da parte di Gatti.

3° Tempo malissimo, a parte il gol di Tonon su ottimo assist da parte di Fornaro ci ha visto vincere il tempo solo per merito del portiere Luca che è riuscito a disinnescare ben 4 occasioni da gol degli avversari, una in particolare riuscendo a togliere il pallone da sotto il sette (complimenti).
Da segnalare due pali di Conte e Pasqualato ma frutto di azioni individuali, nel terzo tempo il gioco di squadra e completamente mancato, e probabilmente per la foga e la voglia di fare gol tutti avanzavano con azioni individuali andando fuori posizione e lasciando sguarnito centrocampo e difesa che spesso si trovava solo con due difensori. Gli avversari scavalcavano sistematicamente il nostro centrocampo fuori posizione e mettevano spesso i loro attaccanti in 2 contro 2 con i nostri difensori che però sono riusciti stoicamente a resistere e quando venivano superati ci pensava il nostro portierone.

Speriamo che nella prossima partita ritorni il gioco di squadra, come visto nelle due amichevoli a 11 dove hanno ben figurato. 

Alla prossima.
Massimo


1 commenti: