mercoledì 10 aprile 2013

Esordienti 2001 ultime partite.

Dopo un po' di tempo ritorno a scrivere e a riportare gli ultimi risultati della squadra Esordienti 2001.

In ordine cronologico la prima partita da commentare è quella giocata contro il Montebelluna ed il risultato è stato a dir poco pesante (11-1) ma quello che più ci ha deluso è stato l'atteggiamento sbagliato da parte dei nostri giocatori, che non hanno dimostrato la grinta e la determinazione necessaria da sfoggiare in occasioni di questo tipo. La settimana successiva indagando tra i ragazzi ho scoperto che per molti la tensione e la paura di commettere errori li aveva bloccati in campo e spesso mi hanno riferito che non sapevano cosa fare (va bene, ogni tanto approcci sbagliati alle partite ci stanno, dobbiamo crescere).

Nella partita successiva abbiamo incontrato l'Eclisse Careni Pievigina (la squadra più simpatica è cordiale incontrata fino ad ora).
Anche questa partita l'abbiamo persa (1-2) però i ragazzi in questa occasione si sono dimostratati in ripresa dal punto di vista del carattere, del gioco, e diversi giocatori anche atleticamente.
La partita poteva essere tranquillamente vinta visto le diverse occasioni sbagliate e gli errori commessi, dal punto di vista del gioco e delle opportunità sicuramente la Union Pro meritava di più, purtroppo a calcio non sempre vince il migliore (da migliorare la determinazione).

Ultima partita quella svolta Sabato 06 aprile contro la Liventina Gorghense risultato (1-3) a favore degli avversari. Devo dire però che anche difronte ad una sconfitta questa volta tutti sono stati contenti per la gara disputata. I ragazzi sono stati bravi, caparbi, grintosi, e pronti, il risultato a favore della Liventina e frutto solo di poca attenzione/determinazione da parte dei nostri ragazzi (cosa che si può sicuramente migliorare).
Il primo tempo svolto dai nostri ragazzi poteva tranquillamente finire in vantaggio anche con diversi gol, e i nostri giocatori hanno espresso un ottimo gioco di squadra e soprattutto veloce ed intenso.
Questa non è stata solo una mia impressione in quanto il buon gioco della nostra squadra e stato confermato anche dagli avversari e dal pubblico. Gli altri due tempi sono stati ben giocati ugualmente dai nostri giocatori e probabilmente ai punti a nostro favore.

Siamo quasi alla fine del campionato mancano ancora poche partite e vedo parte dei ragazzi in buona crescita e continuità, qualcuno però deve riprendersi, ma penso comunque che si possa chiudere bene e positivamente questo anno calcistico.

Forza UnionPro.

0 commenti:

Posta un commento