FC UNION PRO - CASALE 6-0
marcatori: Mattiello al 1'pt ,21'pt, De Polo al 6'pt., Pasqualato al 9'pt., Lastra al 13'pt,17pt.
Partita esemplare quella vista Lunedì sera a Ca'Tron da parte della Union Pro.
Dopo la bella partita disputata Sabato contro il Cittadella ci si aspettava continuità, oltre che di risultati, anche di gioco espresso in campo. C'era oltre modo la volontà di riscattare la partita precedente contro il Casale che se pur vinta aveva lasciato l'amaro in bocca per la poca determinazione e voglia messa in campo.
Rientra nella Trequarti De Polo che nella partita precedente contro il Casale non era presente per un problema muscolare e la squadra che scende in campo vede oramai il "confermatissimo" 3-4-1-2. Estremo difensore (per nulla impegnato, se non per ordinaria amministrazione) De Pieri, in difesa Amendoni, Mattesco, Aldegani, a centrocampo Benedetti e Fantin (infallibili), esterni di dx Lastra e sx Mattiello (entusiasmante la loro gara, dei stantuffi instancabili), a suggerire nella trequarti De Polo e in attacco Pasqualato e Facco.
La cosa più bella che si è vista in questa gara, oltre l'intensità e la velocità di gioco, è stata la visione di un squadra corta. Per tutta la durata del primo tempo i nostri difensori sono stati fissi dalla linea di centrocampo in su, abbiamo visto i nostri giocatori sempre primi sul pallone.
Nel secondo tempo è stata mantenuta la stessa direzione di gara con un po' meno di intensità, anche per un po' di stanchezza del nostro centrocampo.
Fischio di inizio, nemmeno il tempo di sedersi e subito UnionPro in Gol: discesa sulla dx di Lastra, scarico al centro per l'accorrente De Polo che con una triangolazione libera Benedetti il quale è lesto a servire con un preciso assist Mattiello sulla sx il quale entra in area e dal vertice alto lascia partire un tiro a giro che si infila sotto il sette al lato opposto della porta.
Palla al centro e sfera ancora in gestione da parte dell' UnionPro. Al 6' il nostro attaccante Pasqualato al limite dell'area difende ottimamente il pallone e serve De Polo con un preciso filtrante in area ed ecco che insacca il raddoppio battendo il portiere in uscita sulla destra.
A questo punto si attende la reazione degli avversari ma è ancora l'UnionPro ad andare in rete al 9' su un'ottima palla recuperata dal centrocampo dopo un rinvio degli avversari: Benedetti vede Pasqualato lanciarsi verso la porta e con un lancio preciso lo serve nella trequarti. Il nostro attaccante riesce ad anticipare il difensore portandosi avanti la palla con il petto e si invola verso la porta, a tu per tu con il portiere, battendolo sulla sua sx con un preciso tiro a giro. Da questo momento comincia lo show di Lastra che dopo aver "padroneggiato" sulla fascia, giocando un miriade di palloni, cerca la realizzazione personale e al 9' su ottimo suggerimento di Amendoni dalla dx si invola verso la porta avversaria, con un ottimo dribbling si libera del proprio marcatore e con un preciso sinistro insacca. Esattamente 4 minuti più tardi al 13' azione fotocopia della precedente solo che a servire Lastra questa volta e Fantin, stesso gesto atletico di Lastra che questa volta con un tiro secco infila il portiere, questa volta sulla sinistra.
La partita continua con la stessa inerzia e anche Mattiello al 17' sigla la doppietta. Ancora una volta Pasqualato dopo un buona difesa della palla lo riesce a servire in area e lui con freddezza, a tu per tu con il portiere, segna il gol del 6-0.
Nel secondo tempo la squadra messa in campo dal Mr. vede la seguente formazione, Lucchese in porta, la linea difensiva composta da Amendoni A., Bressan, Amendoni P., a centrocampo Visentin e Benedetti, esterni Mattiello e Scotta, trequartista De Polo a servire in attacco Fornaro e Conte.
Anche in questo tempo la partita rimane sempre nelle mani della UnionPro ed in effetti gli unici interventi del portiere si registrano a metà della ripresa su tiri da lontano che poco impensieriscono il nostro estremo difensore.
Molte volte i nostri giocatori raggiungono l'area avversaria ma spesso le azioni vengono interrotte poco prima della conclusione a rete. Al 10', su incursione dalla sx, Mattiello viene trattenuto al limite dell'area di rigore cadendo ben all'interno dello stessa e l'arbitro fischia punizione dal limite. Sulla successiva giocata la difesa avversaria riesce a liberare. I nostri ragazzi continuano a prevalere e 5 minuti più tardi, nell'ennesima incursione questa volta da parte di Aldegani, il difensore avversario lo spinge in area di rigore e allontana sul fondo. Dal possibile rigore l'arbitro decreta solamente il calcio d'angolo. L' Union Pro continua a pressare e raccoglie diversi tiri dalla bandierina e su uno di questi al 20' Facco colpisce la traversa anticipando tutti. La partita si trascina così fino alla fine con possesso palla ma senza siglare ulteriori gol e termina con il risultato di 6 a 0 per l'Union Pro.
Questa volta un plauso va a Fornaro e Marega, il primo per essersi reso disponibile in campo dopo una convalescenza per febbre e il secondo per aver accompagnato la squadra ed aver fatto il guardalinee anche se infortunato, tutti noi gli auguriamo di rientrare al più presto.
Ed ora prepararsi bene per la finale di Domenica ore 18:00 a Ca'Tron.
Massimo Pasqualato
Anche gli esordienti 2002 vanno in finale allo stesso torneo, battendo 5-0 l'Olmi Callalta dimostrando carattere e bel gioco. Complimenti al mister Marco Gelupi e ai ragazzi. In bocca al lupo per la finale venerdì con la Liventina.
RispondiEliminaSaranno due finali da non perdere... Forza ragazzi !!
RispondiElimina