mercoledì 30 ottobre 2013

ESORDIENTI 2001 "B": CASALE A.S.D. - FC UNIONPRO "B" 4-0 ( 3-1 )

FC Union Pro:
1 Cervesato Luca , 2 Marin Giordano (vice cap.), 3 Cisiola Massimo, 4 Bardi Davide, 5 Gatti Samuele, 6 Forcolin Leonardo, 7 Tonon Davide, 8 Prenotato Luca, 9 Aluy Andrea, 10 Loka Brikeno, 11 Bertan Ricardo ,12 Bonanno Mauro, 13 Dei gobbi Gianmattia,14 Senin Giovanni,15 Chere Fingere Giacomo (cap.) Sabato 26.10. 

Alle 15.30 a Casale si è disputata la quarta partita di campionato degli esordienti a undici 2001 girone D. Buone le condizioni del terreno che hanno favorito la possibilità di giocare la palla alle due formazioni che si sono affrontate nel primo tempo con una leggera supremazia dei padroni di casa che si presentano ben attrezzati fisicamente ed atleticamente, dinamici nei vari settori. I nostri ragazzi si impegnano a contrastare l' avversario cercando e riuscendo a costruire la prima vera palla gol che arriva sui piedi di Bertan che, involatosi verso la porta su imbeccata di Tonon,  si trova a tu per tu con il portiere avversario ma non impattando bene favorisce l' intervento di quest' ultimo. A 2 minuti dal termine del primo tempo il Casale trova il vantaggio su un regalo del nostro portiere Cervesato che su retro-passaggio di Bardi ritarda la giocata e pressato si cimenta in un dribbling sulla linea di porta dove perde palla,  consegnandola all'  avversario che appoggia in rete. Il minuto successivo l' arbitro punisce con una punizione in area, all'altezza dell' area piccola,  un doppio errore dei nostri ragazzi che su rimessa dal fondo, per due volte consecutive,  non fanno uscire la palla per renderla giocabile  (il regolamento prevede che si ripeta la rimessa dal fondo). Da questa punizione nasce il gol del raddoppio del Casale e il tempo si conclude 2 a 0. Il secondo tempo finisce 0 a 0 e siamo bravi ad impensierire gli avversari con delle ripartenze che non riusciamo a finalizzare, anche per bravura del Casale che mette costantemente in difficoltà il nostro centrocampo, impegnando la difesa e rendendosi pericoloso in un paio di occasioni dove Bonanno non si fa sorprendere. Il terzo tempo vede protagonista ancora Cervesato, con un errore di valutazione su un bel tiro da fuori area, non irresistibile ma che il nostro portiere non prolunga sopra la traversa ma sceglie di afferrare, sbilanciandosi all' indietro e finendo in rete con il pallone. Giornata sfortunata per il nostro estremo difensore che si rifà con un paio di ottimi interventi su azioni successive ma non può far nulla sulla conclusione dell' esterno sinistro,  dimenticato dalla nostra difesa. Questo è  bravo nel raccogliere un traversone dalla destra e battere al volo in rete. Risultato un po' troppo severo nei confronti dei nostri ragazzi dove però se fosse finita a reti inviolate avrebbe vinto ai punti il Casale per quanto dimostrato in campo. Capitolo Casale archiviato… continuiamo per la nostra strada sabato in casa con il Monastier… altra battaglia! Raga non si molla… MAI!
Mister Zavan

3 commenti:

  1. bravo mister, cronaca sincera e critica verso i nostri ragazzi. sono certo che sapranno imparare dagli errori; hanno le capacità per fare di più e darci qualche bella soddisfazione.

    RispondiElimina
  2. Forza allora ragazzi per un pronto riscatto domani !

    RispondiElimina