UNIONPRO: 1 Cervesato luca , 2 Marin Giordano , Cisiola Massimo, 4 Bardi Davide, 5 Gatti Samuele, 6 Forcolin Leonardo, 7 Tonon Davide, 8 Presotto Luca , 9 Fornaro Luca , 10 Loka Brikeno ( cap.), 11 Bertan Ricardo, 12 Bonanno Mauro , 13 Deigobbi Gianmattia, 14 Gallo Nicolo', 15 Senin Giovanni( vice cap), 16 Chere Lignere Giacomo , 17 Conte Riccardo
MARCATORI : Fornaro , loka , loka , autogoal
Settima di campionato contro l' Ardita Breda, i ragazzi dell' Unionpro con questa vittoria mettono il sigillo sull' imbattibilità casalinga per quanto riguarda le gare del girone autunnale. Terreno in discrete condizioni e la giornata soleggiata allo stadio di Preganziol, concedono la cornice ideale per il divertimento dei nostri ragazzi e di coloro che li seguono. La convocazione di Fornaro Luca e Conte Riccardo della squadra "A", per sostituire le assenze a causa di infortunio di Andrea Aluy , Vittiman Alberto e Lombardo Lorenzo, permettono ai nostri ragazzi di mantenere gli equilibri della squadra e di affrontare serenamente la partita che però comincia disordinata e frenetica e si protrae tale per una buona parte del primo tempo dove in un paio di ripartenze degli avversari ci facciamo trovare impreparati dietro, rischiando di prendere gol scongiurati da interventi in extremis. Poi l' Union Pro riesce ad organizzarsi e a mettere un po d' ordine sia nelle posizioni che nelle giocate, cominciamo a creare le occasioni da gol grazie ad un discreto dialogo tra reparto di centrocampo e attacco: Loka riceve in area, si disimpegna bene ma un dribbling di troppo favorisce l' intervento dell' estremo difensore avversario. Quando sembra che per i nostri ragazzi il gol sia nell' aria arriva il vantaggio degli ospiti, bravi nel sfruttare una ripartenza con la loro punta che anticipa l' uscita di Cervesato deponendo in rete. Mancano poco più di cinque minuti alla fine del tempo ed i ragazzi dopo aver subito il goal, senza abbattersi, continuano la loro trama con determinazione, trovando il pareggio su un bel dialogo Loka - Fornaro con assist del primo e conclusione a rete del secondo, palonetto al portiere in uscita. Dall' atteggiamento dei nostri si percepisce la determinazione nel voler provare a fare il secondo goal che arriva con Loka su invito in verticale dei compagni. Questi si libera dell' ultimo avversario e batte il portiere prima del fischio del direttore di gara. Primo tempo 2-1.
Il secondo tempo con formazione rimaneggiata vede le due squadre affrontarsi in maniera abbastanza equilibrata, con la difesa che resta attenta, il centrocampo che cerca sempre di giocare la palla arrivando anche al tiro con Marin ma commettendo degli errori dettati dalla fretta e l' attacco che prova con l' agilità di Conte e Loka a trovare un varco nella difesa avversaria che però non concede occasioni. La seconda frazione si conclude a reti inviolate.
Nel terzo tempo i ragazzi credono alla possibilità di mettere in cassaforte il risultato, percependo la stanchezza degli avversari e rendendosi conto di avere qualche energia in più. Perseverando nel tentativo di giocare la palla riusciamo a renderci pericolosi con incursioni laterali sia a sinistra che a destra dove Bertan si libera bene di due avversari che però intervengono irregolarmente, inducendo l' arbitro a concedere un calcio di punizione al limite dell' area. L' incaricato Forcolin, di sinistro, batte con un tiro-cross sul quale Loka si fa trovare pronto battendo a rete di testa. Sempre dalla destra arriva il raddoppio con Conte che liberatosi dell'avversario punta il fondocampo, fa partire un cross teso che il portiere in presa alta non trattiene e gli avversari fanno autogoal nel tentativo di liberare la palla desinata nel sacco. Da citare un contatto prolungato su inseguimento di palla in area tra Gatti e un avversario, con caduta a terra dei due, considerato dall' arbitro non punibile con calcio di rigore. Ottimo anche intervento a terra di Cervesato sull' attaccante ospite lanciato a rete. BRAVI RAGA! Ma sapete benissimo come la penso, c' e tanto da lavorare e migliorare... quindi impegno e proviamo a finire il girone in bellezza sabato a Silea.
Roberto Zavan
Bene ragazzi .... Avanti così !
RispondiEliminaForza union pro!!!!!!!!
RispondiElimina