martedì 26 novembre 2013

ESORDIENTI 2001 "B": SILEA - UNIONPRO (0-1) (2-3)

Sabato 23.11.2013 Silea  h15.30 

UNIONPRO: 1 Cervesato luca , 2 Marin Giordano (vice cap.), 3Gallo Nicolò, 4 Bardi Davide, 5 Gatti Samuele, 6 Forcolin Leonardo, 7 Tonon Davide, 8 Presotto Luca , 9 Fornaro Luca , 10 Loka Brikeno, 11 Bertan Ricardo, 12 Bonanno Mauro , 13 Deigobbi Gianmattia, 14 Senin Giovanni, 15 Marega Nicolò , 16 Chere Lignere Giacomo ( cap.)

MARCATORI: Marin

Ultima gara del girone d' andata al comunale di Silea, condizioni meteo al limite per lo svolgersi della gara ma il terreno di gioco del campo secondario, nonostante la pioggia insistente caduta nelle ore precedenti, si presenta inzuppato ma coperto uniformemente da un folto manto erboso che nonostante alcune pozzanghere offre le condizioni per poter svolgere la partita. I ragazzi scendono in campo interpretando nel miglior modo il confronto, consapevoli di dover faticare sia nelle energie sia nella costruzione del gioco. Nel primo tempo ci vogliono una decina di minuti prima di ordinare le idee e cominciare, nonostante le pesanti condizioni del terreno, a creare le condizioni per provare ad effettuare delle geometrie di gioco. L' Union Pro si impegna e perseverando nel tentativo di costruire riesce a creare giocate che ci permettono di mantenere l' avversario nella propria metà campo, rendendoci pericolosi negli affondi sulle fasce e centralmente dove nasce una nitida occasione sui piedi di Loka che in area di rigore si destreggia bene ma un dribblig di troppo non gli permette di battere a rete, facilitando invece l' intervento della difesa avversaria. Il primo tempo si conclude 0-0. Nel secondo il copione non cambia:  l' Union Pro concede pochissimo agli avversari, impegnati prevalentemente a rincorrere i nostri ragazzi che costringono Mauro Bonanno (portiere) a fare quasi esclusivamente da spettatore mentre nonostante il volume di azioni pericolose create, non riusciamo a concretizzare. Anche il secondo tempo finisce 0-0. Nel terzo tempo i ragazzi continuano a giocare come nel primo e nel secondo e fatico a ricordare le innumerevoli nitide occasioni, ma la rete è nell' aria ed arriva sugli sviluppi di un calcio d' angolo battuto ottimamente da Senin, con parabola tesa nella quale Marin si avventa con ottima scelta di tempo, anticipando tutti e schiacciando di testa sulla zona del primo palo per l' 1-0. I ragazzi conservano il risultato rischiando in un'unica occasione dove gli avversari ci colgono sbilanciati in avanti, trovando un varco sulla loro fascia sinistra con il loro laterale che si invola verso la porta veloce, inseguito prima da Bardi e poi da Gatti. Entrato in area, calcia a lato e al fischio finale del direttore di gara i ragazzi gioiscono per aver chiuso in bellezza la prima fase di campionato, collezionando 5 vittorie su 8 partite (3 le sconfitte) . Faccio i complimenti ai miei ragazzi che in questa gara si sono comportati bene in tutti i reparti, dalla difesa attenta e caparbia, al centrocampo che si applica con impegno e sacrificio e all' attacco che sta imparando a giocare per la squadra, dalla quale può trarre solo vantaggio ed esaltare le proprie qualità. Ora ci aspetta una buona preparazione per il girone di ritorno .... C'E' DA LAVORARE RAGA!!!
Mister Roberto Zavan

3 commenti:

  1. Bravo Mister e bravi ragazzi ! Avanti così, lavorando e divertendosi come è giusto che sia. Vi aspettiamo ancora più bravi per applaudirvi nel girone di ritorno !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sg pres mi puo dire perche avete abbandonato la juniores franco dordit

      Elimina
  2. Bella serata ieri in pizzeria bel gruppo di ragazzi ottimo mister e accompagnatore grazie a tutti deborah

    RispondiElimina