martedì 5 novembre 2013

ESORDIENTI 2001 "B": UNIONPRO -MONASTIER 1-0 (3-2)

UNIONPRO : 1 Cervesato luca , 2 Marin Giordano (vice cap.) , Cisiola Massimo, 4 Bardi Davide, 5 Gatti Samuele, 6 Forcolin Leonardo, 7 Tonon Davide, 8 Presotto Luca , 9 Aluy Andrea, 10 Loka Brikeno, 11 Bertan Ricardo, 12 Vittiman Alberto, 13 Deigobbi Gianmattia, 14 Gallo Nicolo', 15 Senin Giovanni, 16 Chere Lignere Giacomo (capitano), 17 Bonanno Mauro . 
MARCATORI.: Loka Brikeno

Preganziol, sabato 2.11.2013, ore 15.30.
Nonostante il recente intervento di bonifica effettuato sul manto erboso dello stadio di Preganziol, il terreno si presenta in buono stato per favorire un'altra prestazione dei nostri ragazzi che hanno affrontato il Monastier nella 5^ di campionato. I ragazzi partono bene con la solita convinzione e volontà che li ha sempre contraddistinti anche nelle gare precedenti, rendendosi pericolosi dopo pochi minuti con Aluy che su ripartenza viene ben servito dai compagni, si invola solo verso la porta avversaria, ma al momento di finalizzare si allunga troppo la palla favorendo così l' intervento dell' estremo difensore ospite. Poco dopo Forcolin conclude con poca convinzione un passaggio arretrato effettuato dal fondo, gli ospiti protestano ritenendo che la palla  fosse uscita al momento del passaggio e la conclusione termina fuori di poco. Passano i minuti e continuiamo a confezionare occasioni: di nuovo con Forcolin che si inserisce centralmente su un ottimo invito in profondità ma conclude troppo frettolosamente e calcia fuori alla destra del portiere ospite, successivamente anche Aluy raccoglie un invito in profondità superando il diretto avversario che per fermarlo interviene fallosamente concedendoci un calcio di punizione al limite dell 'area  che Marin calcia. Questi sceglie il lato del portiere il quale non trattiene e sul quale si avventa Aluy che sulla linea di porta non trova la zampata vincente ostacolato dalla difesa del Monastier. Nel frattempo la nostra difesa con Bardi, Gatti, il cap. Lignere e Cisiola è attenta e non concede quasi nulla, vanificando le  sortite  degli avversari che non riescono mai a impensierire seriamente il nostro portiere grazie anche ad un discreto filtro a centrocampo con Marin e Senin. Il primo tempo si conclude 0-0. Nel secondo tempo, con formazione rimaneggiata e forze fresche con Gallo, Deigobbi, Loka Vittiman, il copione non cambia ma non riusciamo più a creare occasioni da goal nitide fino a quando Loka controlla bene una palla in area e con agilità si procura lo spazio per far partire un tiro di destro dalla parabola imprendibile per il portiere avversario che si insacca sotto la traversa. Da lì in poi niente di particolare da segnalare con il tempo che si conclude sull' 1-0. Il terzo tempo, abbastanza equilibrato, dove l' avversario arrembante cerca il pareggio, Bonanno fa buona guardia e non si fa sorprendere su un paio di conclusioni mentre i compagni cercano comunque di costruire gioco ma con la stanchezza che favorisce diverse volte l'errore su appoggi e giocate semplici. Nonostante tutto riusciamo a renderci pericolosi su azione arrivando al tiro con Marin e procurando una punizione dal limite che Gatti non sfrutta al meglio. Bavi Raga!!! Un' altra vittoria ma.... piedi a terra! C' è tanto lavoro e c' è tanto da migliorare quindi in archiviamo anche il capitolo Monastier pensiamo all' Olmi C.
Due righe voglio dedicarle anche ai genitori dei nostri ragazzi, finora un ottimo gruppo ed ottimi supporters per  questa squadra molto affiatata. Si  rendono  disponibili  nel concretizzare il  " quarto tempo" del sabato casalingo, hanno creato un momento nel quale genitori e ragazzi diventano un' unica squadra mangiando e bevendo qualcosa in compagnia... che si vinca o si perda. Bravi continuiamo così!
Mister Roberto Zavan  

1 commenti:

  1. Bravi ragazzi ! E bravi anche i genitori a creare gruppo ... Aiuta tanto e ci fa vivere meglio questi momenti.

    RispondiElimina