domenica 17 novembre 2013

LE GARE DI SABATO 16 E DOMENICA 17 NOVEMBRE 2013

Juniores Regionali: Graticolato - FC Union Pro 1-0

Allievi  Regionali: 1919 Cadore - FC Union Pro 2-1

Allievi Regionali Sperimentali: FC Union Pro - Miranese 2-1

Allievi Provinciali: S.BonaFC Union Pro 0-0

Giovanissimi Regionali Elite: FC Union Pro - Montebelluna 1-7

Giovanissimi Regionali Sperimentali: Vis LendinaraFC Union Pro 0-5 

Giovanissimi Provinciali: FC Union Pro - Resana 2-2


Se hai visto le partite lascia un commento…

3 commenti:

  1. Domenica ho seguito la gare dei nostri Allievi Sperimentali 98 di Mister Berto. La partita è stata tirata e combattuta ed alla fine i nostri ragazzi hanno avuto il merito di crederci fino in fondo e di segnare il gol della vittoria a pochi minuti dal termine contro una Miranese che ha venduto cara la pelle e che è stata anche sfortunata sbagliando un calcio di rigore sull' 1-1. Aldilà del risultato e della bella prova di carattere fornita dai nostri ragazzi, sicuramente da migliorare è la qualità del gioco, con la palla che deve essere gestita meglio in fase di possesso, privilegiando il passaggio veloce e rasoterra invece del lancio ( come abbiamo fatto in occasione del gol finale ), a partire dai difensori, ed una gestione del pallone più controllata, specie contro squadre che tecnicamente sono un gradino sotto i nostri e fanno dell' aggressività e della grinta le armi per far risultato. Meglio la fase di non possesso, dove la squadra è stata aggressiva ed ha cercato di recuperare il pallone con caparbietà ( anche se spesso nel pressing i nostri ragazzi si devono muovere con più coralità ) . Con Mister Berto el DS Bernardo Chinellato abbiamo discusso di questo a fine gara e abbiamo concordato di lavorare soprattutto su questo per fare un salto di qualità. Forza Ragazzi !
    Sabato avevo visto la partita dei nostri Juniores, passati in settimana attraverso varie vicissitudini con il cambio di guida tecnica. I ragazzi hanno reagito nella maniera giusta e dispiace perciò molta la sconfitta di misura, dopo una partita fatta una gara con grande grinta ed energia, a Caltana con il Graticolato ( che schierava molti giocatori nel giro della prima squadra ). La squadra ha dato importanti segnali di miglioramento e di voler superare il momento difficile, giocando con intensità maggiore e ritrovando lo spirito giusto. Siamo stati puniti da un gol nel finale in probabile fuorigioco uscendo dal campo vinti ma sicuramente convinti che il nostro riscatto può partire da oggi. Sarà importante lavorare al meglio, anche con il preparatore atletico ( qualche giocatore è apparso giù di tono nella ripresa ) e darci dentro al massimo durante la sosta invernale. Io credo ancora che i nostri ragazzi possano fare l' impresa e recuperare terreno sui primi, se ci daranno dentro al massimo, con la voglia di migliorarsi, e faranno vedere anche in futuro la grinta di ieri.
    Non molliamo !

    RispondiElimina
  2. bisogna cambiare registro e dare tutti di più,tutti uniti ora,con tranquillità e divertendosi si può recuperare.forza ragazzi crederci. (per la juniores)

    RispondiElimina
  3. ALLIEVI REGIONALI 1997
    CADORE - UNION PRO = 2 - 1
    Pessima partita, senza mordente, carattere, spirito di iniziativa, forse la peggior partita mai vista giocare dai ragazzi. Trovato il gol nella fase iniziale i ragazzi hanno smesso di "giocare" (parola grossa) cercando di gestire la partita, ma gli avversari con orgoglio e tenacia sono prima riusciti a pareggiare verso la fine del secondo tempo e poi a 4 minuti dalla fine a segnare il gol della vittoria.
    Speriamo che sia una cosa momentanea dovuta alle assenze di qualche ragazzo ammalato e squalifiche, ma, una cosa è sicura che giocando così senza quella minima grinta e impegno, sarà molto difficile recuperare i puntii che ci separano dalla vetta.
    La squadra c'è , è buona e competitiva (vedi gli scontri diretti con Giorgione e Eurocalcio), ma è con le piccole che bisogna impegnarsi e far valere la superiorità tecnica.
    forza ragazzi e reagire immediatamente già da domenica dove i 3 punti sono fondamentali per riprendere la corretta marcia

    RispondiElimina