domenica 1 dicembre 2013

ESORDIENTI 2001 "A": TEAM BIANCOROSSI - FC UNIONPRO PRO 1-3 (1-3)

TEAM BIANCOROSSI - FC UNIONPRO PRO 1-3 ( 1-3 )
Marcatori: Pasqualato(U) al 11' pt., Facco(U) al 4' st., n. 13(T) al 10' tt., Lastra al 18' tt.
FC UnionPro: Lucchese, Amenduni A., Amenduni P., Aldegani M., Mattiello, Benedetti,  Fantin, Conte, De Polo, Fornaro, Pasqualato.
De Pieri, Marega, Lastra, Scotta, Barbato,Facco.

Partita ostica quella di sabato 30 novembre a Levada di Ponte di Piave, sia per le condizioni e dimensioni del campo, sia per la squadra avversaria molte rude e concentrata, soprattutto a contrastare i nostri giocatori. 
Per quasi tutto il primo tempo i ragazzi dell' Union Pro hanno cercato di giocare la palla ma con pochi risultati per la difficoltà di controllare il pallone e per gli energici interventi che portavano gli avversari. L'unica opzione che rimaneva per sbloccare la partita era quella di fare pressing alto in modo da evitare le ripartenze degli avversari e recuperare palla nella trequarti per essere subito pericolosi. Così all'11', su pressione di Fornaro, il difensore avversario tentava di liberare l'area calciando il pallone in modo non pulito, appena fuori dell'area di rigore, dove di controbalzo Pasqualato riusciva a calciare in porta all'incrocio (0-1). Per il resto del tempo i nostri ragazzi hanno continuato con la stessa forza tentando di tenere bassa la squadra avversaria e al 13', su un'altra palla recuperata sempre all'altezza dell'area di rigore, Mattiello veniva atterrato. Dal successivo calcio di punizione eseguito da De Polo la palla usciva di poco al lato. Per tutto il primo tempo anche se la squadra ha prodotto poco in termini di gioco è comunque rimasta corta e compata con difesa alta senza rischiare nulla. Il secondo tempo sulla falsa riga del primo, sempre con i tentativi dell'Union Pro di produrre gioco e da parte degli avversari di distruggerlo. I nostri non riuscivano fare più di 3, 4 passaggi consecutivi. Comunque anche in questo tempo da un ottimo pressing dei nostri ragazzi sulla difesa, al 4', Facco andava a segno con un pregevole pallonetto superando il portiere leggermente fuori dei pali. Nel terzo tempo si sono visti dei buoni sprazzi di gioco sopratutto dopo che Facco è stato spostato sulla sinistra dove riusciva a dialogare bene con i compagni. In  questo tempo gli avversari provavano qualche azione offensiva allungando la squadra e lasciando più spazi ai nostri giocatori che riuscivano così a produrre delle trame di gioco interessanti soprattutto tra De Polo, Benedetti, Facco e Fornaro.
Al 10' però il Team Bianco Rossi trovava il gol con un preciso tiro del loro attaccante, De Pieri riusciva a deviare ma purtroppo solo sul palo interno e il pallone finiva in rete. 
Dopo questo gol la reazione dei nostri ragazzi ha prodotto una serie di azioni alla ricerca del pareggio, al 14' dopo una buona discesa Lastra calciava a rete ma il portiere riusciva a parare. Tre minuti più tardi Pasqualato con un preciso filtrante riusciva a servire Barbato che dopo un'ottima progressione arrivava a tu per tu con il  portiere calciando fuori di poco. Al 18' dopo un strepitoso recupero Scotta dal limite dell'area avversaria serviva Lastra sotto porta che a tu per tu col portiere insacava il gol del 3 a 1.
Alla fine della gara i nostri ragazzi sono riusciti a fare propria la partita, non esprimendo al massimo la capacità di gioco ma con la convinzione di ottenere il risultato, a volte trovando campi ostici le partite si possono anche risolvere con pazienza e tranquillità, sapendo di avere una buona fase difensiva.
Forza ragazzi e sotto con l'ultima partita chiudendo bene questo campionato Autunnale. 
Massimo Pasqualato

0 commenti:

Posta un commento