martedì 10 settembre 2013

ESORDIENTI: LA SQUADRA DI ZAVAN CONQUISTA IL "MEMORIAL FORCOLIN"



Alle ore 15:30 di domenica 8 settembre i ragazzi FC Union Pro 2001 "B" iniziano la stagione "con il botto", come si suol dire, portandosi a casa il primo posto al Memorial di Forcolin, quadrangolare giocato a Gaggio di Marcon con la partecipazione di Laguna di Venezia, Martellago e Favaro. A distanza di una settimana appena dal primo giorno di allenamento di questa stagione con i miei ragazzi mi trovo ad affrontare la seconda partita del torneo che ci vedeva avversari del Martellago. Partita avvincente dove i miei hanno dimostrato da subito grande motivazione, compattezza in campo e di gruppo. La partita finisce ai rigori dopo l' 1 a 1 dei due tempi nei quali eravamo andati in vantaggio con Loka, imbeccato da un preciso lancio di Giovanni Senin. Finisce 3 a 2 per noi con le realizzazioni dal dischetto di Samuele Gatti, Davide Bardi, Brikeno Loka e la parata di Mauro Bonanno. La finale giocata contro il Laguna di Venezia ci vede trionfare sempre ai rigori 3 a 2 con le realizzazioni dal dischetto di Samuele Gatti, Davide Bardi e Leonardo Forcolin. I tempi regolamentari erano finiti sul risultato di 1 a 1 dove ad una dozzina di minuti dal termine di una partita difficile ma ben interpretata dai nostri, contro un buon avversario qual è il Laguna di Venezia, ci vedevano questa volta in svantaggio per un rigore assegnato ai lagunari. I ragazzi però hanno agguantato il pareggio con grande carattere grazie ad una realizzazione di Andrea Aluy che ha sfruttato una precisa verticalizzazione di Davide Tonon, involandosi verso la porta avversaria e superando il portiere con un preciso rasoterra una volta entrato in area. 
Giornata fantastica per i ragazzi, per il sottoscritto ed i genitori che si accingono ad affrontare questa nuova stagione con buoni propositi. Bravi ragazzi! 
Mister Roberto Zavan


Ecco i Vincitori del Torneo:

CERVESATO LUCA
MARIN GIORDANO
LOMBARDO LORENZO
BARDI DAVIDE
GATTI SAMUELE
FORCOLIN LEONARDO
TONON DAVIDE
PRESOTTO LUCA
ALUY ANDREA
LOKA BRIKENO
BERTAN RICARDO
BONANNO MAURO
DEI GOBBI GIANMATTIA
GALLO NICOLO’
SENIN GIOVANNI
CISIOLA MASSIMO

Lascia un commento...

4 commenti:

  1. Complimenti ai ragazzi e a Mister Zavan per il Trofeo, chi ben comincia... Grandi!

    RispondiElimina
  2. Ero presente anch'io alla finale per il primo posto e devo fare i complimenti a questi ragazzi perché ancora una volta dimostrano una grande motivazione ad ogni partita, bravi. Complimenti soprattutto per aver vinto la finale contro il Laguna.

    RispondiElimina