lunedì 20 ottobre 2014

LE GARE DI SABATO 18 E DOMENICA 19 OTTOBRE 2014

         

Juniores Nazionali: FC Union Pro - Union Ripa La Fenadora 1-3


Allievi  Regionali: FC Union Pro - Ponzano Calcio 4-0
(2 Zorzetto, Tasca, Zanatta)


Allievi  Regionali Sperimentali: FC Union Pro - S. Giovanni Lupatoto 4-0


Giovanissimi Elite: FC Union Pro - Eclisse Careni Pievigina 2-1
(Cammozzo, Fracasso)


Giovanissimi Regionali Sperimentali: Calcio Rosà - FC Union Pro 1-0


3 commenti:

  1. Buona la partita dei nostri Juniores Nazionali, che nonostante la sconfitta patita con il forte Ripa la Fenadora ( che giocava contro di noi con un' età media notevolmente maggiore e con un 93 in attacco che ha fatto la differenza ) hanno giocato un ottimo primo tempo, dove meritavano anche di essere in vantaggio se non avessero sbagliato un paio di buone occasioni e se non fossero stati raggiunti, dopo il bel gol del rientrante Gus su assist di Zuin, da un rigore moolto generoso concesso per un fallo di mano apparso del tutto involontario. Poi nel secondo tempo c' è stato un calo anche fisico e non siamo più riusciti a costruire palla a terra trame di gioco pericolose ed il Ripa ha avuto la meglio anche grazie ad un paio di gol fortunosi in contropiede su rimpalli . Gare come questa insegnano che in questa categoria si cominicia a guiocare con grande decisione e intensita' e che non bisogna mollare un centimetro se si vuol portare a casa il risultato. Ora c' è da lavorare sodo in settimana e provare a far risultato a Sacile. Forza ragazzi !

    RispondiElimina
  2. Un plauso agli Allievi Speimentali 99 autori di una prova di grande spessore come contibuità di gioco e concentrazione per tutta la gara.
    Avevo visto questa squadra nella prima partita con la Miranese e li rivedo oggi completamente cambiati, in meglio. Ora il gruppo sta venendo fuori e si cominciano a vedere i risultati di allenamenti fatti con la giusta concentrazione ed intensità. Finalmente ci si aiuta tutti in campo, ognuno corre anche per il compagno e tutti lottano concentrati dal primo all' ultimo minuto. Chi entra è desideroso di far bene ma consapevole di far parte di un gruppo e non con azioni personali. In questo contesto cominciano ad emergere anche le qualità dei singoli. Certo si tratta di primi passi,a cui bisogna dare seguito ma la squadra ha dimostrato di avere grandi margini di miglioramento. Un particolare apprezzamento va a Mister Giuman che sta prodigandosi assieme Gino Tagliapietra ed a Francesco Stefanelli per far capire come ci si deve allenare e stare in campo nel modo giusto, come pure ai dirigenti della società con in primis Bernardo Chinellato e Luca Zuin che sono intervenuti tempestivamente per migliorare le cose all' interno di questo gruppo. Ora che la strada è tracciata bisogna continuare così, anzi sempre meglio !

    RispondiElimina
  3. volevo inserire un commento sulla partita dei giovanissimi regionali sperimentali tra il Calcio Rosà e Fc Union Pro.
    Ho assistito alla partita, un primo tempo con supremazia della squadra di casa e con l'FC Union Pro senza idee e lucidità per molti dei suoi giocatori, una condizione fisica atletica molto scarsa, infatti hanno commesso molte scorrettezze di gioco per fermare gli avversari proprio perchè atleticamente non a posto.Secondo tempo con la squadra di casa che continuava a pressare per andare in vantaggio, in alcune occasioni sfortunata colpendo traversa e palo e per il portiere della Union Pro che ci metteva del suo per neutralizzare le occasione che il Calcio Rosà costruiva.Seguo la squadra dall'inizio del campionato e mi sono chiesto in questa ultima partita, secondo me persa per errori di impostazione e di scelte tecniche dei giocatori in campo , premetto che sono un appassionato di calcio ma non mi reputo un esperto, avendo a disposizione 2 giocatori con piedi abbastanza buoni, Visentin e Crescente, ed anche di prestanza fisica buona perchè non farli giocare insieme invece di tenerne uno in panchina e farlo entrare solo nel secondo tempo?? Infatti il primo oltre ad avere un buon controllo di palla ed una visione del gioco, ha anche un ottimo tiro in porta che probabilmente sarebbe utile alla squadra, il secondo buoni piedi e anche lui una buona visione del gioco, tutti e due con fisico nettamente superiore ai ragazzi della loro età. Ma perchè il Visentin viene relegato a giocare davanti ai difensori invece di essere utilizzato come trequartista dietro le punte quindi giocare appena fuori dall'aerea di rigore per sfruttare le sue doti di tiro??Perchè il Crescente non viene fatto giocare al posto ricoperto dal Visentin, sfruttando le doti di buona padronanza dei piedi e della visione del gioco facendogli impostare il gioco da dietro ??? Perchè a 10 minuti dalla fine della partita, peraltro in svantaggio, si continua a fraseggiare con passaggi nella propria aerea di rigore e non si fanno invece i rinvii lunghi da parte del portiere, cercando di sfruttare qualche errore della difesa avversaria??? Perchè si gioca sempre andando tutti verso il pallone e non si gioca anche sulle fascie laterali sfruttando i giocatori che hanno velocità e buona propensione per rimettere la palla verso il centro dell'aerea ( Benson) ?? Si lasciano fuori giocatori che sicuramente danno di più di quelli in campo ( Matiello) Finisco qui le mie osservazioni che vogoliono solo essere spero costruttive.

    RispondiElimina