sabato 4 aprile 2015

JUNIORES NAZIONALI: UNIONE TRIESTINA - FC UNION PRO 2-6


FC UNION PRO: 1 Rossetto, 2 Saitta, 3 Sarro, 4 Marton, 5 Steffani, 6 Morina, 7 Rubinato (Zuin dal 5'st), 8 Barbanti, 9 Manzo (Moro dal 15'st), 10 Chiaro, 11 Visinoni (Vedovato dal 20'st). 

Così come la prima squadra anche la nostra Juniores si è imposta ieri contro i pari età dell'Unione Triestina mettendo in mostra un bel calcio e legittimando il successo con un netto 6-2!
Al 3' Union Pro già in vantaggio grazie a un ispiratissimo Visinoni che fa fuori due uomini sulla linea di fondo e serve a Manzo il più facile dei tap-in. Lo stesso attaccante della prima squadra raddoppia al 10' grazie a un preciso calcio di punizione dal limite dell'area da lui stesso procurato.
Al 15' Visinoni fa doppietta sfruttando una discesa di Chiaro e insaccando sul palo più lontano di sinistro dopo aver saltato due avversari in area. La Triestina è ormai alle corde e subisce il poker al 22': gran merito è di un altro ragazzo della prima squadra, Marco Saitta, che si procura un calcio di rigore dopo aver saltato 3 avversari. Dal dischetto Chiaro spiazza Aniello siglando la rete del 4-0.
La ripresa si apre con l'Union Pro ancora in avanti ed è ancora gran merito di Visinoni se Manzo, al 4', può presentarsi a tu per tu con il portiere alabardato che il nostro numero 9 salta con freddezza depositando in rete a porta sguarnita. Al 10' l'arbitro sanziona con il rosso diretto un fallo discutibile di capitan Steffani al limite dell'area. L'Union Pro  rimane così in dieci e la Triestina ne approfitta subito accorciando le distanze grazie alla conseguente punizione battuta da Germani. La partita si avvia verso la conclusione ma c'è gloria anche per il neoentrato Vedovato che con un gran tiro a giro dalla sinistra al 35' la mette proprio all'incrocio dei pali lasciando di stucco il portiere. A tempo scaduto arriva la rete del definitivo 6-2 per un fallo da rigore di Saitta, apparso ai più inesistente, trasformato da Carlevaris.

ANDREA SECCO

0 commenti:

Posta un commento