lunedì 21 ottobre 2013

ESORDIENTI 2001 "B" CIMAPIAVE - UNIONPRO 1-3


UNIONPRO : 1 Vittiman, 2 Marin(vice cap.) ,3 Cisiola, 4 Bardi, 5 Gatti, 6 Forcolin, 7 Tonon, 8 Presotto, 9 Aluy, 10 Loka, 11 Bertan, 12 Bonanno, 13 Dei Gobbi, 14 gallo, 15 Senin, 16 Chere Lignere (cap.)
Marcatori: 2° tempo Marin e Aluy, 3° tempo Loka

Varago, 19/10/2013 alle 15.30, i ragazzi del 2001 "B" affrontano la squadra del Cimapiave nella 3^ gara di campionato. Un pomeriggio soleggiato e un clima ideale fanno da cornice ad una partita emozionante ed avvincente dove i ragazzi portano a casa la vittoria disputando una partita positiva sotto l' aspetto caratteriale e dell' impegno . Il primo tempo finisce 0-0 con i nostri ragazzi che non rinunciano mai a giocare la palla e cercano di fornire occasioni per le nostre punte. Occasioni che arrivano sui piedi di Loka, abile nello smarcarsi in area ma concludendo debolmente tra le mani del portiere avversario,  di Aluy, anche lui bravo nell'agganciare un passaggio al limite ma non  trovando la giusta coordinazione al momento di scoccare il tiro calciato a lato e di Presotto che su una ripartenza si invola solo sulla sinistra, raccogliendo in area un cambio fronte che non riesce a finalizzare al meglio. Da registrare anche un paio di occasioni per gli avversari che si rendono pericolosi in contropiede potendo sfruttare attaccanti fisicamente superiori ai ragazzi della nostra difesa la quale comunque ha saputo opporsi con determinazione alle loro sortite.  
Il secondo tempo finisce 1-2 e i ragazzi continuano determinati cercando scambi dai quali nascono giocate piacevoli da vedere e ci rendono pericolosi come in occasione del fallo che Forcolin, particolarmente ispirato, si procura al limite dell' area e ci porta in vantaggio con Marin che trova la porta con un bel tiro sotto la traversa. Vantaggio che non dura molto a causa di un rigore assegnato alla squadra avversaria per un contatto in area tra Gallo e l' attaccante avversario. Il nostro portiere Vittiman è bravo nell'  intuire il tiro che però si insacca . Quando il tempo sembra dover concludersi sul pareggio arriva la zampata di Aluy che questa volta doma la palla fornitagli dai compagni e riesce ad entrare nel tabellino con un tiro piazzato rasoterra. 
Il terzo tempo finisce 0-1 , dove i nostri ragazzi avvertono un pò di stanchezza e si trovano a contrastare l'arrembaggio da parte degli avversari che porta disordine e confusione. La difesa con Bardi, Gatti Lignere e Cisiola è messa sotto pressione, lotta ma concede un paio di occasioni all' avversario che non riesce a concretizzare i palloni calciando fuori a pochi passi dalla porta. Non sbaglia Loka che su lancio di Presotto e prolungamento di testa di Aluy si trova a tu per tu con il portiere ed insacca con un tiro piazzato. 
Complimenti RAGA!!! C'è da lavorare e migliorare... la strada è quella giusta ma è ancora lunga ... Mai mollare!
Mister Zavan

2 commenti: