sabato 13 aprile 2013

Juniores: FC Union Pro - Gazzera O.C. 2-0




FC UNION PRO - GAZZERA O.C. 2-0
marcatori: Mazzola al 41'pt (rig), 23'st Zorzi (autogol)


FC UNION PRO: 1 Ferretti, 2 Zulian, 3 Sarro, 4 Bello (16 Moro dal 33'st), 5 Mazzola, 6 Rama, 7 Amarilli (18 Ciotti dal 12'st), 8 Remigi (14 Bayere dal 29'st), 9 Trevisan (17 Fantinato dal 40'st), 10 Tesser (13 Vanin dal 44'st), 11 Chinellato.

A disposizione: 12 Favretto, 13 Vanin, 14 Bayere, 15 Bison, 16 Moro, 17 Fantinato, 18 Ciotti.
All. Sig. Gabriele Rado

GAZZERA O.C.: 1 Naccari, 2 Zorzi, 3 Bortoletto (13 Ioramashvili dal 15'st), 4 Benini, 5 Sakimovski, 6 Manzini, 7 Zanella (15 Giaccari dal 3'st), 8 Fornasier, 9 Cecchetti (14 Gardin dal 27'st), 10 Pinto, 11 Inchico (16 Caneo dal 9'st).

A disposizione: 12 Santi, 13 Ioramashvili, 14 Gardin, 15 Giaccari, 16 Caneo
All. Sig. Carlo Zanella  

NOTE: Ammoniti Benini e Pinto

Angoli: 3-3

Partita tipicamente da fine stagione quello andata in scena oggi tra Union Pro e Gazzera, con le due squadre apparse entrambe scariche e senza idee specialmente nel primo tempo. A differenza degli avversari però, i nostri ragazzi hanno dimostrato maggiore qualità tecnica e, complice la strigliata di Rado negli spogliatoi, sono riusciti a concludere in crescendo regalando al pubblico un secondo tempo più divertente e ricco di occasione da rete.
Per registrare la prima azione pericolosa della partita dobbiamo attendere il 12' quando Amarilli, dopo un azione insistita sulla destra in cui recupera anche una palla che sembrava persa, scodella un cross in centro area dove Bello, tutto solo, impatta però male con il pallone. Ancora Amarilli si fa vedere con un bel gesto tecnico al 23', effettuando una rovesciata nel mezzo dei difensori avversari con la palla che esce a lato non di molto. Ma è troppo poco per i nostri per impensierire l'avversario che tiene i ritmi bassi e cerca di chiudersi per portare a casa un altro pareggio dopo quello ottenuto all'andata. L'Union Pro mantiene uno sterile predominio e ha bisogno di un calcio di rigore per sbloccare un altro match impatanato, stavolta senza l'alibi del terreno di gioco: al 40' ancora Amarilli se ne va sulla sinistra e viene atterrato proprio sulla linea dell'area di rigore. Dal dischetto si presenta Mazzola che realizza il suo sesto centro stagionale spiazzando il portiere con un tiro centrale. Il Gazzera un po' a sorpresa dopo aver incassato il gol mette la testa fuori e ha l'occasione da gol più limpida della sua partita al 43': punizione da sinistra battuta da Benini sulla quale viene fuori un tiro sporco che Ferretti non trattiene ma il nostro estremo si riscatta prontamente un istante dopo quando dice di no alla conseguente ribattuta ravvicinata murando il tiro in angolo. La ripresa come dicevamo si fa più gradevole dal punto di vista del gioco e anche sugli spalti l'atmosfera è più rilassata rispetto ad altre occasioni. Al 5' Trevisan sfiora il raddoppio quando, involatosi su una bella verticalizzazione di Remigi, scarta l'ultimo difensore e lascia partire un interno a giro che colpisce in pieno il palo. All'11' è Mazzola a cercare la doppietta ma da due passi non riesce ad arrivare sulla punizione calciata da Zulian dalla destra. Al 17'  Remigi indossa di nuovo le vesti di uomo assist e imbecca Bello in area di rigore, ma l'esterno del nostro centrocampista viene deviato in corner da Naccari. Il raddoppio è nell'aria è arriva al 23' quando un lancio lungo di Tesser viene deviato malauguratamente nella propria porta da Zorzi, nel tentativo di anticipare di testa Trevisan. La partita praticamente finisce qui con il Gazzera che non riesce neppure a produrre un tiro in porta nella ripresa e con Rado che concede, nel corso della girandola delle sostituzioni, l'esordio anche a tre giocatori: Moro, Fantinato e Bayere. Quest'ultimo, capocannoniere degli allievi sperimentali, prova a festeggiare l'esordio con il gol ma al 33', dopo aver saltato l'uomo con una giocata volante conclude debolmente verso il portiere. L'ultima occasione, dopo l'ingresso in campo del portiere Vanin, oggi nell'inedito ruolo di centravanti, è per il positivo Zulian che però si intestardisce e dopo aver saltato tutti sulla fascia destra prova il tiro da posizione impossibile anzichè cercare l'assist in mezzo, Naccari blocca sul suo palo.

2 commenti:

  1. il rigore se lo è procurato il num 4 bello,non l'11 amarilli!

    RispondiElimina
  2. Bravi ragazzi, complimenti e adesso anche il terzo posto non è poi così distante ... Crediamoci e finiamo la stagione in crescendo !!

    RispondiElimina